È stato un gran successo anche “Alla ricerca di Maurizio”, il secondo degli incontri e laboratori di creatività e tecnologia organizzati per i giovanissimi sanmauriziesi a Casa Marchini Ramello (un sabato al mese, per tutto il 2019).

Numerosi ragazzi della scuola media hanno dato vita a un’appassionante caccia al tesoro. “Alla ricerca di Maurizio” faceva parte di “SMS San Maurizio Saturdays”, il progetto che il Comune di San Maurizio Canavese dedica ai giovanissimi del paese, avvalendosi delle competenze dell’associazione torinese “Area G Volontari”: una bella e intensa serie di attività, iniziative e laboratori creativi per coinvolgere e aggregare i nostri ragazzi nella delicata fase della pre-adolescenza.

L’obiettivo di ogni evento è creare uno spazio d’incontro in cui svolgere attività insieme, trattare temi di interesse giovanile, promuovere laboratori e attività ludico-sportive per rafforzare la rete di relazioni fra i ragazzi, stimolare la partecipazione creativa, il protagonismo, la solidarietà e l’inclusione sociale, fino a coinvolgere i giovani nell’organizzazione di eventi loro dedicati. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 13 aprile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here