7 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    San Maurizio Canavese, nasce il gruppo di sostegno per l’allattamento al seno

    Nasce a San Maurizio Canavese “Da mamma a mamma”, il Gruppo di Sostegno all’allattamento al seno. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Civica nell’ambito del progetto “Nati per Leggere” ed è la risposta ad un’esigenza concreta, manifestata dalle mamme che partecipano alle attività di “Nati per Leggere”.

    Gli incontri, aperti a tutte le mamme, si svolgeranno nei locali della Fondazione Bibliopan (via Carlo Alberto, 21/a): il primo appuntamento è già in programma per questo sabato, 2 marzo, dalle 10 alle 11; a seguire ci sarà poi sabato 6 aprile per un totale di dieci appuntamenti fino a dicembre.

    Il gruppo sarà coadiuvato da tre mamme (Federica Forgelli, Stefania Molia ed Alessia Piovano) che hanno seguito uno specifico corso presso l’ASL TO4, e che, su base gratuita e volontaria, da “pari a pari” offriranno supporto ed empatia, potranno essere fonte di informazioni utili, saranno un sicuro rifugio emotivo nei delicati momenti del post-parto.

    Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente in Biblioteca negli orari di apertura (dal lunedì al giovedì ore 15-18; venerdì ore 15-19; nei soli giorni di mercoledì, venerdì e sabato ore 9-12) oppure scrivere a: biblioteca@bibliopan.it. È inoltre possibile consultare il sito della Fondazione Bibliopan all’indirizzo www.bibliopan.it.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    8 ° C
    10.1 °
    5.7 °
    47 %
    2.1kmh
    0 %
    Gio
    14 °
    Ven
    16 °
    Sab
    17 °
    Dom
    15 °
    Lun
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Il giovane Puccini

    0
    Nel 1924, a 66 anni, morì a Bruxelles Giacomo Puccini, lasciando incompiuta «Turandot». La data è diventata emblematica: dato che gli altri operisti della...