Nasce a San Maurizio Canavese “Da mamma a mamma”, il Gruppo di Sostegno all’allattamento al seno. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Civica nell’ambito del progetto “Nati per Leggere” ed è la risposta ad un’esigenza concreta, manifestata dalle mamme che partecipano alle attività di “Nati per Leggere”.

Gli incontri, aperti a tutte le mamme, si svolgeranno nei locali della Fondazione Bibliopan (via Carlo Alberto, 21/a): il primo appuntamento è già in programma per questo sabato, 2 marzo, dalle 10 alle 11; a seguire ci sarà poi sabato 6 aprile per un totale di dieci appuntamenti fino a dicembre.

Il gruppo sarà coadiuvato da tre mamme (Federica Forgelli, Stefania Molia ed Alessia Piovano) che hanno seguito uno specifico corso presso l’ASL TO4, e che, su base gratuita e volontaria, da “pari a pari” offriranno supporto ed empatia, potranno essere fonte di informazioni utili, saranno un sicuro rifugio emotivo nei delicati momenti del post-parto.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente in Biblioteca negli orari di apertura (dal lunedì al giovedì ore 15-18; venerdì ore 15-19; nei soli giorni di mercoledì, venerdì e sabato ore 9-12) oppure scrivere a: biblioteca@bibliopan.it. È inoltre possibile consultare il sito della Fondazione Bibliopan all’indirizzo www.bibliopan.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.