13.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    San Maurizio Canavese, le manifestazioni commemorative per il XXV Aprile

    Saranno più di una le manifestazioni organizzate dalla sezione “Giuseppe Ferrero” dell’ANPI, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

    Quella “tradizionale” prevede il ritrovo, ovviamente il 25 aprile, alle 9,30 in piazza Martiri della Libertà per la formazione del corteo.
    Alle 9,45 è prevista la partenza del corteo stesso al seguito della Filarmonica “La Novella”, con sosta ed omaggio floreale alle “pietre della libertà” dei Caduti civili e partigiani.
    Alle 10,30 Santa Messa presso la Chiesa Vecchia del cimitero.
    Alle ore 11,30, appuntamento nuovamente in piazza Martiri per gli interventi commemorativi del sindaco, Paolo Biavati, e di un rappresentante dell’ANPI.
    Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, visite guidate gratuite alle “Person dij Partigian”, in via Lodovico Bò (Scuole Medie).

    La seconda manifestazione si terrà il 2 maggio, alle ore 9,30: è prevista una “Passeggiata della Libertà” con i ragazzi delle Scuole Medie e chiunque voglia partecipare.
    Si andrà sui luoghi che videro il passaggio dei tedeschi in ritirata e la trattativa con i partigiani, per commemorare il 1° maggio 1945, giorno della liberazione effettiva di San Maurizio Canavese. Partenza da via Bò e replica alle ore 11.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    14.1 ° C
    17.5 °
    12 °
    73 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Quei palazzi per Caselle sono alieni”

    0
    Vivace il dibattito nel Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo, il primo dell’anno nuovo. Una seduta lunga, durata quasi cinque ore, come si usava...