17.5 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Giugno 24, 2024

    San Maurizio Canavese, le manifestazioni commemorative per il XXV Aprile

    Saranno più di una le manifestazioni organizzate dalla sezione “Giuseppe Ferrero” dell’ANPI, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

    Quella “tradizionale” prevede il ritrovo, ovviamente il 25 aprile, alle 9,30 in piazza Martiri della Libertà per la formazione del corteo.
    Alle 9,45 è prevista la partenza del corteo stesso al seguito della Filarmonica “La Novella”, con sosta ed omaggio floreale alle “pietre della libertà” dei Caduti civili e partigiani.
    Alle 10,30 Santa Messa presso la Chiesa Vecchia del cimitero.
    Alle ore 11,30, appuntamento nuovamente in piazza Martiri per gli interventi commemorativi del sindaco, Paolo Biavati, e di un rappresentante dell’ANPI.
    Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, visite guidate gratuite alle “Person dij Partigian”, in via Lodovico Bò (Scuole Medie).

    La seconda manifestazione si terrà il 2 maggio, alle ore 9,30: è prevista una “Passeggiata della Libertà” con i ragazzi delle Scuole Medie e chiunque voglia partecipare.
    Si andrà sui luoghi che videro il passaggio dei tedeschi in ritirata e la trattativa con i partigiani, per commemorare il 1° maggio 1945, giorno della liberazione effettiva di San Maurizio Canavese. Partenza da via Bò e replica alle ore 11.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    16.6 ° C
    20.8 °
    15.3 °
    86 %
    3.6kmh
    75 %
    Lun
    22 °
    Mar
    25 °
    Mer
    24 °
    Gio
    28 °
    Ven
    30 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sessant’anni fa il primo “ Salone dell’Aria”

    Sessant’anni fa, il 29 maggio 1964, viene inaugurato da parte dell’allora Ministro della Difesa Giulio Andreotti, il primo “Salone dell’Aria svoltosi all’aeroporto di Caselle....