13.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    “Madre Natura” ringrazia

    Buona partecipazione sabato 8 maggio alla pulizia delle sponde della Stura

    Erano circa una quarantina le persone di buona volontà che hanno risposto, questo sabato mattina, all’appello dei ragazzi di Borgaro e Caselle, affiliati, col nome di Progetto Madre Natura, al movimento dei Fridays for Future. L’invito riguardava un secondo intervento di pulizia lungo i sentieri che, nella zona dell’Ecocentro di Caselle, portano alla Stura. Una zona purtroppo abitualmente presa di mira dagli scaricatori seriali di rifiuti di ogni tipo.

    L’iniziativa, che ripete un analogo intervento svoltosi a settembre dello scorso anno, è stata coordinata dall’Amministrazione Comunale , con l’Assessore Giovanni Isabella e il Presidente della Commissione Ambiente Stefano Sergnese intervenuti personalmente. L’uscita si è avvalsa inoltre della collaborazione di personale della Protezione Civile, di personale e mezzi SETA e dell’intervento del gruppo dei Giovani Agricoltori, preziosi nella fase di recupero dei rifiuti più ingombranti. La mattinata ha visto inoltre l’esordio del neonato gruppo “Io X Caselle”, alla sua prima uscita pubblica.

    Confortante è stata la numerosa presenza di famiglie con bambini : un buon segnale che fa ben sperare nella sensibilizzazione ai temi ambientali delle nuove generazioni.

    Per conoscere le prossime iniziative del Progetto Madre Natura si può far riferimento alle  pagine su Facebook ed Instagram @fridayforfuturecaselleeborgaro.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    14.1 ° C
    17.5 °
    12 °
    73 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Quei palazzi per Caselle sono alieni”

    0
    Vivace il dibattito nel Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo, il primo dell’anno nuovo. Una seduta lunga, durata quasi cinque ore, come si usava...