22.2 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 27, 2024

    Abbandono rifiuti: inciviltà senza fine

    10.000 euro: questo l’importo dello stanziamento oggetto di determina dirigenziale del Comune di Caselle T.se, in data 25 ottobre, a favore di SETA, per provvedere a interventi di rimozione e smaltimento di rifiuti abbandonati. In particolare, l’area su cui è previsto di indirizzare l’intervento è quella adiacente a via delle Cartiere, fra le preferite dagli abbandonatori seriali di immondizie. Nelle strade sterrate che da lì scendono verso Stura, domenica 17 ottobre si era svolta una giornata di raccolta straordinaria, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Protezione Civile casellese e i volontari delle associazioni Madre Natura e Io x Caselle. Un’iniziativa meritevole di plauso. Non risolve certo il problema nel breve termine, ma dato il coinvolgimento di tanti giovani fa perlomeno sperare per il futuro.

    Nelle due foto: il piazzale a fianco della torre dell’acquedotto, il 18 ottobre con il materiale raccolto durante l’intervento di pulizia straordinaria, e mercoledì 27 dopo la rimozione da parte di SETA.

     

    1 commento

    1. Buon giorno, e mettere delle telecamere mobili? Oppure fare girare delle pattuglie di vigili nelle ore che vanno dalle 17 alle 18 ?

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    22.4 ° C
    23.1 °
    21 °
    89 %
    1.5kmh
    40 %
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    32 °
    Mar
    32 °
    Mer
    31 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ci vuole maggior attenzione

    0
    Ci avviciniamo alla pausa estiva e dall’ultima seduta del Consiglio Comunale di fine maggio non rileviamo grandi novità dall’Amministrazione cittadina: anzi, prendiamo atto di...

    Bazar Boschiassi