23.1 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Luglio 25, 2024

    Ciclotauro, volume 4


    Recentemente è andata in scena al circolo ARCI LaSoce di Ciriè la quarta edizione di Ciclotauro, lo Spazio di Libera Mobilità Sostenibile Canavesana. Un format ormai consolidato che si è riproposto a sei anni dall’edizione precedente. Un programma ricchissimo a partire dalle 14.30, con la ciclofficina gratuita di Alex Stefani, workshop, cicloarte, dibattiti e tanta musica fino a tarda sera. Questa edizione aveva due temi guida: la mobilità sostenibile nel territorio, con la partecipazione di alcuni esponenti dell’amministrazione locale, e il viaggio in bicicletta, con il confronto fra le esperienze di alcuni viaggiatori. Hanno preso parte all’evento alcune importanti realtà torinesi, come gli organizzatori della Critical Mass e il collettivo di pattinatori Toroller, che si muovono accompagnati dalla musica diffusa dalle potentissime casse che portano nello zaino. Un evento fondato su uno spirito di inclusione e divertimento, con l’obiettivo di comunicare la gioia dello spostarsi in bici, in modo da coinvolgere quante più persone possibile.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Luigi Bairo
    Luigi Bairo
    Autore, giornalista e musicista. Ha pubblicato libri dedicati alla “cultura della bicicletta”, resoconti di viaggio, testi di argomento pedagogico, di narrativa per ragazzi e di storia locale. Ha scritto di musica per il settimanale Il Risveglio ed è autore per la rivista Canavèis.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    21.9 ° C
    22.9 °
    20.5 °
    83 %
    2.6kmh
    64 %
    Gio
    28 °
    Ven
    28 °
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    27 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sulla strada 2024

    0
    Good morning Cose Nostre! Il titolo del pezzo non si riferisce al lavoro notturno di certe signorine, ma alle vacanze in moto che per fortuna...