La Filarmonica Cerettese ha aperto la sfilata di Carnevale per le vie di San Maurizio. Anziché un freddo pungente questo strano inverno ci ha fatto trovare un caldo pomeriggio che potrebbe essere stato di maggio o di giugno. Peccato che il riscaldamento climatico sia tutt’altro che uno scherzo di pessimo gusto.Via libera allora alla improvvisazione, con un improbabile maestro/tamburino vestito da cuoco, musici che hanno pensato che fosse ancora Natale o altri che si sono fatti prestare ampi sombreros da chissà quali amici messicani per ripararsi dalla calura incombente.
Così va il mondo, almeno per un giorno abbiamo cercato di non pensare alle brutte esperienze che abbiamo passato negli ultimi anni e alle attuali catastrofi provocate dalla natura e dalla aggressività degli uomini. Sottolineo degli uomini, non delle donne: auguriamoci che la festa dell’8 marzo non passi come un rituale nel quale regaliamo fiori che, ahimè, sfioriscono subito. Crediamoci nelle donne, ogni giorno.
Dalla Filarmonica Cerettese
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
foschia
0.2
°
C
1.4
°
-0.7
°
94 %
1.5kmh
75 %
Sab
4
°
Dom
9
°
Lun
8
°
Mar
7
°
Mer
7
°
ULTIMI ARTICOLI
Lo stato come opera d’arte, le interpretazioni del potere
Il famoso storico svizzero Jacob Burckhardt dichiarò che lo stato per l’azione politica dei principi rinascimentali veniva inteso come un’opera d’arte, ovvero che il...