Stavolta la Filarmonica Cerettese si è fatta ospitare dalla pro-loco nei locali di Ceretta Insieme. Bellissimo essere insieme a suonare di nuovo, anche senza una particolare ricorrenza.
E’ stato chiamato “Concerto di Inverno” per farci perdonare l’assenza a Natale a causa dell’affollamento di impegni nei giorni più caotici dell’anno, ma senza che fosse passato troppo tempo prima di dar fiato di nuovo alle trombe.
La data scelta è stata il 4 marzo, evoca il grande Lucio ed è a ridosso della Festa della Donna. La Banda ha brani per tutte le occasioni, quindi ecco in scaletta la marcia “8 Marzo” del maestro Giancarlo Aleppo in onore delle donne.
Magari è un dovere scontato rendere omaggio alle donne, qualcuna dice che sia una festa ipocrita, meglio far sì che vengano rispettate in tutti i giorni dell’anno. Vero, ma le ricorrenze servono anche questo, a risvegliare le coscienze che dormono, se no perché festeggiare la liberazione, i lavoratori, la Repubblica?
In questa serata gli appassionati hanno potuto apprezzare una selezione di brani originali eseguiti per la prima volta dalla Filarmonica, ma anche di grandi temi che vale la pena riascoltare tra i quali mi va di segnalare Air For Band di Frank Erickson, sublime architettura di armonie e colori, uno dei pezzi più suggestivi mai scritti per banda.
Cerettese … Insieme
METEO
Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
22.1
°
C
23.6
°
21.1
°
54 %
2.1kmh
75 %
Gio
23
°
Ven
21
°
Sab
20
°
Dom
21
°
Lun
18
°
ULTIMI ARTICOLI
L’importanza di un progetto forte
Quando si decide di organizzare un palinsesto di iniziative culturali, si possono seguire due strade. Per ragioni di competenza mi concentrerò sul caso delle...