13.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    “Colpi di scena” a San Maurizio

    Ricco cartellone di eventi da maggio ad ottobre

    L’occasione è stata il Consiglio Comunale dello scorso 27 aprile, quando si è approvata la quarta variazione al Bilancio di previsione 2023-25. Al suo interno, l’inserimento di un contributo regionale pari a 15.000 euro, per finanziare “Colpi di scena”.

    Di cosa si tratti, lo ha spiegato l’assessore alla Cultura Sonia Giugliano. Grazie al lavoro degli uffici dell’Area Istruzione-Cultura-Attività Produttive, l’importo ottenuto dalla Regione è stato il massimo previsto, e permetterà di finanziare un maxiprogetto, che consente di legare, sotto un nome nuovo suggestivo, una molteplicità di eventi, in tutto 15, suddivisi su 5 filoni. Gli eventi andranno da maggio ad ottobre, includendo anche le due tradizionali fiere, e comprenderanno concerti, appuntamenti culturali, ludico-aggregativi e cinema all’aperto. Tutto il territorio comunale sarà coperto, incluse le frazioni, ove si chiederà la collaborazione delle associazioni locali per meglio “vestire” gli eventi.

    La prima manifestazione a partire, Musicae Donum, rassegna di concerti in collaborazione con la Fondazione Bibliopan, è un gradito ritorno dopo l’interruzione del Covid: prevede cinque concerti, da maggio a luglio, in sedi suggestive. Novità invece assoluta “Viva la Musica”, in programma il 25 maggio, dove assoluti protagonisti saranno 650 bambini in arrivo da scuole dell’infanzia e primarie di diverse province del Piemonte; l’esibizione finale li vedrà esibirsi sul prato davanti alla chiesa plebana. Sarà una grande festa a cui è stato invitato anche il Consiglio Regionale del Piemonte. Sarà un’importante occasione per fare conoscere San Maurizio. Si conta inoltre, con eventi di questo livello, di poter attirare pubblico anche dai comuni vicini.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    14.1 ° C
    17.5 °
    12 °
    73 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Quei palazzi per Caselle sono alieni”

    0
    Vivace il dibattito nel Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo, il primo dell’anno nuovo. Una seduta lunga, durata quasi cinque ore, come si usava...