Filarmonica Cerettese, nozze d’oro e d’argento

0
813

Maggio 2023: per i musici delle nostre bande arriva il momento rituale delle Nozze d’Oro e d’Argento. Organizzato dall’Anbima Torino l’evento di premiazione per la nostra zona si è tenuto quest’anno a Cirié a Villa Remmert. La scorsa edizione risaliva al 2018 a Grugliasco, poi il Covid ha creato un lungo black-out.

Il premio alla carriera per i 25 anni (argento) 50 anni (oro) o la stella al merito per oltre 60 anni è giusto simbolico, un distintivo, una pergamena e la foto ricordo, ma che orgoglio! Alla Filarmonica Cerettese l’onore di avere in questa occasione ben 6 premiati d’argento: Simone Braghini, Mario e Stefano Corgiat, Luca Garino, Laura e Matteo Mantica. In buona compagnia con molti amici premiati delle bande vicine di casa, di San Maurizio, Cirié, Caselle e a raggiera delle altre località del Canavese (non si offenda qualcuno se non le cito tutte, ma sono talmente tante).

- Adv -
- Adv bottom -
Articolo precedenteMentin Novero, ricordarlo è obbligo
Articolo successivoQualcosa non quadra
Filarmonica Cerettese
Classe 1958, ex dirigente di azienda, torinese di nascita, ho una famiglia che unisce Sud e Nord, Italia ed Europa. Mi sono diplomato al liceo classico ed ho conseguito la laurea in Economia a Torino. In azienda mi sono occupato di controllo di gestione, amministrazione, personale. Ho lavorato oltre 15 anni in paesi esteri dirigendo piccole filiali del gruppo al quale ho dedicato tutta la mia carriera. Ho così avuto l’opportunità di avvicinarmi a lingue straniere e scoprire culture antichissime; ho provato a capire la gente di altri paesi vivendoci un po’ insieme ed ho imparato che quello che ci divide sono solo i preconcetti ma anche, troppo spesso, il peso della Storia. Una volta in pensione mi sono dedicato da una parte al volontariato, utilizzando le mie competenze a beneficio del terzo settore, dall’altro ho ripreso la passione per la musica che mi aveva sempre accompagnato, in verità senza grandi risultati. All’età della pensione ho iniziato a studiare e praticare uno strumento a fiato che mi ha permesso di introdurmi nel meraviglioso mondo delle bande musicali piemontesi. Per Cose Nostre scrivo della Filarmonica Cerettese ed in generale di temi relativi all’associazionismo musicale popolare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.