9.7 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    “San Maurizio aiuta”

    Primo bilancio a quattro mesi dall’avvio del servizio

    Erano i primi dell’ottobre scorso quando fu presentato “San Maurizio aiuta”, un nuovo servizio proposto in via sperimentale dall’Assessorato alle Politiche sociali sanmauriziesi a favore di alcune delle fasce più deboli della popolazione. Uno sportello rivolto in particolare agli anziani, alle persone fragili e più in generale a tutti i cittadini che hanno poca dimestichezza con internet e con gli strumenti informatici. Il servizio, gestito da una decina di volontari opportunamente formati dal Comune, riceve i cittadini due volte alla settimana – lunedì dalle 16,30 alle 18 e mercoledì dalle 10 alle 12 – al piano terra del palazzo municipale, di fianco all’ufficio tributi. Ora, a quattro mesi dall’avvio della sperimentazione, la consigliera comunale Silvia Aimone-Giggio, referente del progetto, ne ha fatto un primo bilancio nella Commissione Politiche Sociali svoltasi il 29 gennaio. Una settantina le “consulenze” effettuate finora. In particolare, prenotazioni per esami e visite specialistiche, o semplicemente aiuto per l’invio di una mail.

    Potrebbe giovare, per un maggiore utilizzo del servizio, un’ulteriore campagna di informazione sullo stesso: prevista quindi, con l’avvicinarsi della bella stagione, la distribuzione di volantini nel mercato settimanale di piazza Marconi.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    10.6 ° C
    12.8 °
    9 °
    50 %
    5.1kmh
    75 %
    Gio
    14 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Libera Chiesa, Libero Stato

    0
    I Patti Lateranensi sono gli accordi stipulati tra il Regno d’Italia e la Chiesa cattolica romana l’11 febbraio 1929 allo scopo di definire i...

    Il giovane Puccini