Ci sono giorni che vanno festeggiati…

Festa patronale

0
940

Il Settembre Casellese è sempre ricco di appuntamenti e di eventi che le varie associazioni svolgono durante tutto il mese di settembre. Questo è sicuramente molto positivo perché nel corso di tutto il mese ci sono tantissimi incontri che rendono affascinante il nostro paese.

Lo spalmare su tutto il mese le varie iniziative rende sicuramente affascinante e più interessante il rientro al solito tran tran, ma da un lato fa venir meno il senso di festa patronale, e i quattro – cinque giorni in cui c’è il Costina Party dovrebbero essere il clou per la Festa per far proprio percepire a tutta la popolazione che quelli sono i giorni della Festa.
Anche qualche festone qua e là, come si vede invece a Borgaro (senza andare troppo distante) sarebbe carino vederlo…

- Adv -

Invece, c’è anche la tendenza a dimenticarsi della Festa, un ultimo esempio è la convocazione del Consiglio Comunale il giorno della Festa del Paese…

Ci sono giorni che vanno “festeggiati” e ricordati per dare il senso di comunità e di Festa, e così, tranne i ragazzi e i dipendenti che lavorano in Caselle, molti cittadini che vivono e amano Caselle, ma che per varie vicissitudini o non hanno un lavoro o lavorano in altre città, a volte sentono più come festa del paese alcune feste di borgata.

Comunque settembre è sempre un bel mese per Caselle e di questo dobbiamo essere contenti.

A volte anche dei semplici festoni, un po’ come fanno a Borgaro, rendono più partecipe tutto il paese che sono i giorni della Festa Patronale e il far ritornare il centro storico la parte centrale del tutto con degli eventi delocalizzati nelle nuove aree residenziali renderebbe forse tutto molto più bello, senza dover dare un contentino a ogni singolo gruppo, associazione, ma cercando la loro sinergia.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.