Illuminazione artistica per i nostri edifici storici

Da qualche mese a questa parte...

0
1197

Da qualche mese, chi cammina per il centro storico di Caselle si sarà accorto di una nuova illuminazione pubblica, concentrata sui nostri edifici storici.
Stiamo parlando di una vera e propria illuminazione artistica, messa a punto per valorizzare proprio la bellezza della nostra storia. Ma la miglioria non ha “solo” una valenza artistica, bensì anche di sicurezza.
Infatti, nella determina del Settore Opere Pubbliche che affidava l’incarico della realizzazione ad Enel Sole Srl (azienda che già gestisce gli impianti d’illuminazione pubblica nella nostra cittadina dall’aprile 2013 e per nove anni di contratto) e che ne impegnava la spesa, si leggeva che “l’Amministrazione di Caselle T.se intende procedere ad un intervento straordinario di ampliamento e miglioria degli impianti di pubblica illuminazione del centro storico cittadino al fine di offrire un servizio più efficace alla cittadinanza anche sotto l’aspetto della sicurezza stradale”. Come si evince sempre dalla determina, il costo dell’intervento di miglioria è di 39.120 euro (+ IVA 10%).
Il commento del sindaco Luca Baracco: “La realizzazione di questa nuova illuminazione dei nostri edifici storici fa parte di un impegno preso da tempo da questa Amministrazione: implementando l’illuminazione, abbiamo migliorato sia la resa estetica delle nostre bellezze, sia la sicurezza del centro storico. Infatti, aumentando l’intensità, si ha da parte del cittadino una percezione di maggiore sicurezza.
Per realizzare quest’illuminazione artistica sono stati investiti all’incirca 40 mila euro”.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.