Un parco a tema marchiato National Geographic a Caselle

0
1553

Avremo un parco a tema marchiato National Geographic, a Caselle.

Sarà rivolto alle famiglie, in particolare a quelle con bambini nella fascia d’età dai 5 ai 13 anni  e si svilupperà su un’area di 5.000 metri quadrati, all’interno del Caselle Open Mall, il nuovo parco polifunzionale sviluppato da AEDES sulla Aree ATA.
Un insediamento con significativi contenuti didattici e culturali, quello del parco National Geographic: vi saranno un’ampia gamma di attrazioni tematiche e attività interattive, ispirate alle esplorazioni scientifiche e naturalistiche per le quali il National Geographic è diventato famoso, come qualità e serietà dei contenuti, nei suoi 130 anni di attività nel mondo.

L’annuncio dell’accordo firmato fra National Geographic Partners LLC e AEDES Siiq – associata per questa iniziativa con iP2 Entertaiment, società leader nello sviluppo di parchi tematici indoor -, è avvenuto a Cannes il 15 novembre, nel primo giorno di apertura del MAPIC, il salone internazionale dell’immobiliare.

- Adv -

L’insediamento a Caselle sarà il primo in Europa. Spiega Giuseppe Roveda, l’amministratore delegato di AEDES: “Una parte rilevante del progetto di Caselle Open Mall, circa 15mila metri quadrati sul totale di 113mila, è dedicata all’entertainment e all’edutainment (educazione attarverso attività divertenti, ndr), in linea con le nuove tendenze che vediamo anche negli Stati Uniti in tema di shopping center, che per attirare i visitatori spostano il centro dell’attenzione sulla parte cosiddetta esperienziale, anche per combattere l’e-commerce. Nell’ambito di questa nostra filosofia, sono ormai tre anni che lavoriamo sui format di questo entertainment a livello internazionale, per fare qualcosa di davvero unico.
L’attenzione è caduta su National Geografic, che a sua volta ha ritenuto il progetto del Com innovativo, anche perché non è un mall chiuso ma un vero e proprio pezzo di città”.

Un primo colpo grosso per cominciare a riempire di contenuti il Com, come sarà chiamato d’ora in poi, con sigla più comoda, la “cosa” prevista a fianco dell’aeroporto. Altri arrivi annunciati in conferenza stampa: multisale cinematografiche per 5000 metri quadri, e, rivolti alle famiglie con bimbi nella prima infanzia, atelier organizzati e gestiti da Reggio Children, per esperienze ludiche ad alto contenuto formativo.

Nella foto: un momento della presentazione al MAPIC, davanti al plastico del COM, con l’intervento di Kathryn Fink, managing director di National Geographic Partners.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.