Nella serata di mercoledì 25 ottobre si è consumato in meno di un’ora e mezza un Consiglio Comunale povero di spunti, senza comunicazioni del sindaco e interrogazioni.
Nello spazio riservato ai cittadini il signor Spina ha informato la cittadinanza della costituzione del Comitato di Borgata Francia, con cui si vuole incrementare il dialogo e l’attenzione con il Comune sulle problematiche della frazione prossima allo Stura.
Tra i pochissimi punti all’ordine del giorno, c’è stata l’approvazione dell’adeguamento dello statuto di Seta alla razionalizzazione prevista dalla legge Madia del luglio 2017.
Il consigliere 5stelle Giampietro ha colto l’occasione per ribadire l’insoddisfazione nei confronti di Seta: “Stiamo sempre peggio. Caselle sta diventando una discarica a cielo aperto. L’assessore Isabella si è già prodigato molto per sollecitare l’azienda, ma chiediamo che si faccia sempre di più per migliorare la situazione”.
Molto interessante è stata invece la presentazione, da parte dell’assessore Santoro, dell’atto costitutivo e del regolamento di Città Solidale: un organismo rappresentato dal Sindaco che aiuterà i soggetti indebitati ad evitare usura e estorsione.
Verso la “Città Solidale”
Consiglio Comunale
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
13.7
°
C
15.1
°
12.5
°
88 %
0.5kmh
75 %
Dom
18
°
Lun
17
°
Mar
16
°
Mer
15
°
Gio
14
°
ULTIMI ARTICOLI
Apre Casa Giunduja!
Apre a Torino "Casa Gianduja", un teatro e un museo dedicati alle marionette e ai burattini. Un grande spazio ubicato in via Pettinati 10,...