8.3 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Ultime Fatiche

    caselle_layout_settembre17_marco.inddSi avvicina alla pausa natalizia la Stagione 2017/2018 della Don Bosco Caselle.

    Per la DBC B, fin qui si tratta di una Stagione con alti e bassi. Alla settima giornata, è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale: sul difficile campo dello Sportiamo, arriva la vittoria per 2-5 a favore dei ragazzi di mister Luca Innocenti. La squadra concede il bis il lunedì successivo, quando regola in casa la Pro Casalborgone per 7-3. Nel delicato match contro il Sermig, arriva una sconfitta di misura per 4-3.

    Infine pareggio per 3-3 contro il Cinzano. Adesso l’ultimo match contro l’Aurora San Gillio, prima della pausa invernale: la squadra si trova ora al 9° posto con +4 punti sulla zona retrocessione.

    Foto di Silvia Russello
    Foto di Silvia Russello

    Prosegue molto bene il campionato della Juniores, allenata sempre da mister Luca Innocenti. I giovani biancoblu, hanno avuto la meglio su Perosa (2-5) e Borgonuovo (10-4), venendo sconfitti solo dallo Sportiamo per 8-2: la squadra è terza in classifica, in piena lotta per i play off. È in netta ripresa l’Under 21 allenata da mister Antonio Currò (con la collaborazione di Gianni De Caro, Stefano Manniello e Antonino Campo), impegnata nel campionato regionale FIGC- LND. Dopo la sconfitta iniziale contro l’Olympic, i ragazzi hanno saputo reagire prontamente battendo il Cus Piemonte Orientale per 4-3 e pareggiando contro la capolista Fucsia Nizza per 4-4. Alla quarta giornata è arrivata una meritata vittoria sul campo del Real Canavese per 1-5. Purtroppo sono anche arrivati due stop contro Sportiamo e Castellamonte; prima dello stop invernale, rimane solo l’ultima partita contro l’Aurora San Gillio.

    Fin qui buon inizio degli Allievi guidati da Massimo Basile, che sono alle prese con un campionato molto equilibrato. Nell’ultimo mese, i ragazzi hanno pareggiato 3-3 contro il San Paolo, perso 3-1 contro il Campus Blu e vinto 3-2 contro il Campus Giallo.

    Un po’ in salita (come da previsioni) la Stagione dei Giovanissimi di mister Giorgio Cuzzi, alla guida di un gruppo che sta disputando un campionato di categoria superiore rispetto alla propria età: i ragazzi però migliorano a vista d’occhio e presto potranno togliersi belle soddisfazioni.

    Come sempre, lo spettacolo più bello continuano però a regalarlo i piccoli campioni di Pulcini e Primi Calci.

    I Pulcini guidati dal duo Stefano Marchiaro-Andrea Ruo Redda, sono saldamente al terzo posto in classifica: la squadra ha sconfitto l’L84, dovendosi però arrendere a Globo Grugliasco e Castellamonte.

    Prosegue alla grande la Stagione dei Primi Calci, allenati da Simone Inserra e Alessandro Savastano. Grazie all’ultimo successo sull’Atletico Taurinense (2-3), la più giovane squadra della DBC è seconda in classifica, dietro solo all’L84: bravissimi!

    Prosegue la Stagione della DBC calcio a 11, guidata da Claudio Bavaro con l’aiuto di Luca Marchiori, impegnata nel campionato UISP Eccellenza. Il gruppo è ancora un po’ in fase di rodaggio, ma la squadra non può che migliorare.

    In attesa di arrivare alla pausa invernale e godersi le “vacanze natalizie”, l’Associazione porge a tutti i migliori auguri con l’auspicio di poter trascorrere un sereno Natale.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    8.3 ° C
    9.6 °
    7 °
    84 %
    2.1kmh
    100 %
    Ven
    8 °
    Sab
    11 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Emozioni in luogo pubblico

    0
    È vero. Capire tu non puoi, ma se vuoi chiamale emozioni. Devo essermi ricordato di questa bellissima canzone dei primi Anni '70 quando all'inizio del...

    Incontro GEPLI 2024