In Francia. Non Borgata Francia. In Francia. E’ stata fatta una conferenza stampa dove si è dato l’annuncio dell’accordo firmato fra National Geographic Partner LLC e Aedes Siig, società che realizza il progetto area ATA, il 15 novembre a Cannes. Nelle vie intorno alla Croisette alcuni cartelli pubblicitari hanno presentato il nuovo logo studiato per il lancio dell’insediamento di Caselle …

Chiedere che i Casellesi siano informati in un’assemblea pubblica nella quale venga anche distribuito il materiale necessario ad illustrare chiaramente cosa si realizzerà, come funzionerà e quali possibilità di lavoro ci saranno per essere preparati a partecipare attivamente a quest’opera grandiosa ed innovativa, visto che si dice che è la prima ad essere attuata in Italia sull’esempio di quanto realizzato negli U.S.A. … è pretendere troppo?

Nell’organizzazione di grandi eventi, come le Olimpiadi invernali di Torino e come lo sono le aree ATA, è indispensabile coinvolgere i cittadini, così come ci ha spiegato l’ex-sindaco di Torino Castellani in una serata organizzata dal nostro gruppo a Caselle. E’ importante  rendere partecipe e responsabile la popolazione e perciò più convinta dell’utilità dell’opera e del modo migliore per usufruirne.

Ma, come da anni ormai succede a Caselle, tutto viene calato dall’alto e i cartelli pubblicitari vengono esposti nelle vie di Cannes!

Alcuni amministratori si rammaricano del fatto che le critiche non arrivano a loro direttamente ma che le leggono sui giornali. A questo proposito vogliamo chiaramente dire che una Amministrazione, che vuole essere trasparente e dialogare, fa sì che ogni assessore stabilisca un orario settimanale di ricevimento dei cittadini, così chi ha qualcosa da chiedere o qualche suggerimento da dare,  non dovrà sperare di trovare gli assessori per le strade di Caselle o al bar, ma potrà andare in Comune a parlarne direttamente senza prendere appuntamento. Così anche per la convocazione dei Consigli Comunali, purtroppo convocati in orari poco agevoli per la partecipazione della popolazione …

Finalmente,  i lavori in via Torino sono finiti, però, ha ragione il vicesindaco, quando afferma che non è solo via Torino che deve essere sistemata. Si deve ragionare su tutto il centro storico e, ci permettiamo di suggerire, “coinvolgendo i cittadini perché tutti possano esprimere idee e proposte che rendano bella la nostra città e più piacevole da vivere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.