Situazione in stallo

Parchimetri nuovi

0
1065

Scaduta anche l’ulteriore proroga, il 31 gennaio scorso, della sospensione del pagamento del parcheggio nella “Zona Blu”.
Ma, ad oggi, com’è la situazione? I vecchi parchimetri sono stati rimossi, ma i nuovi non sono ancora stati installati.

La dichiarazione del sindaco Luca Baracco: “I parchimetri nuovi sono già nel nostro magazzino e nei prossimi giorni si dovrebbe partire con l’installazione. Entro fine febbraio saranno tutti in funzione, ma solo con la modalità classica, ovvero con il pagamento in monete.

- Adv -

Sembra incredibile, ma mettere a punto il collegamento informatico per poter permettere il pagamento con bancomat e/o carte di credito è burocraticamente assai complicato.
Una volta ottenuto l’ok, si potrà pagare anche con le carte, così come previsto dalla normativa vigente. Per il momento quindi, il pagamento è ancora sospeso”.

Alla domanda se si pensa di incrementare il numero di parchimetri e la tariffa oraria, Baracco ha risposto di no: “Riteniamo che il numero di parchimetri presenti sia sufficiente a soddisfare l’utenza, mentre, al momento, non vediamo la necessità di dover aumentare il costo del parcheggio”

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.