Arriva il patentino

In attesa dell'apertura dell'area cani

0
1153

A breve si verificheranno quali offerte sono pervenute (e la loro idoneità) per aggiudicarsi la gestione dell’area cani di via Venaria.

In attesa dell’apertura, finalmente, dell’area all’utenza (presumibilmente all’inizio della primavera), il Comune di Caselle ha deciso di organizzare un corso “per attuali e futuri proprietari di cani”, come recita il pieghevole informativo, ai fini di rilasciare un patentino, ai sensi dell’ordinanza dell’agosto 2013 del Ministero della Salute.

- Adv -

Cinque gli appuntamenti, che si terranno presso la Sala Giunta di Piazza Europa: il 5-12-19 e 26 marzo e il 7 aprile. Ben cinque saranno i veterinari che si alterneranno come relatori, tra cui il casellese Andrea Fontana, cui si affiancheranno un ispettore della Squadra Cinofila della Questura di Torino e due educatori.

Le prime quattro lezioni saranno teoriche, con inizio alle 20 e conclusione alle 23 circa, mentre l’ultima lezione sarà pratica e si svolgerà presso l’area cani con orario 9,30-11,30. Solo a chi supererà l’esame finale sarà rilasciato il patentino.

La dichiarazione in merito dell’assessora Angela Grimaldi: “Il Comune di Caselle ha sposato con enorme gradimento quest’iniziativa, garantendone la gratuità per i cittadini residenti. A fronte della prossima inaugurazione dell’area cani, delle richieste dei cittadini possessori di cani, e non, e dell’esigenza da parte dell’Amministrazione del rispetto delle regole del civile convivere, si rende sempre più necessario favorire un adeguato e consapevole rapporto cane-conduttore.
Un importante compito sociale di supporto ai proprietari è garanzia per tutti i cittadini.
Indubbiamente i maggiori risultati si ottengono quando i cani sono cuccioli, ma la consapevolezza delle problematiche che scaturiscono dall’abbandono degli escrementi dei nostri amici a quattro zampe, può favorire una migliore relazione e rispetto tra concittadini stessi”
.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: educinotorino@libero.it. 

 

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.