Che soddisfazione per “Mille papaveri rossi”

Mostra di AEGIS

0
1153

Domenica 27 maggio si è conclusa la mostra “Mille papaveri rossi – L’Italia di Vittorio Veneto 1915-1918”, organizzata dall’associazione di promozione sociale casellese AEGIS ed avente per tema la Grande Guerra.

La mostra ed i suoi eventi collaterali sono stati ospitati nella sede dell’Associazione Nazionale Alpini, in via Basilio Bona 37, ed hanno ottenuto un buon successo, nonostante l’argomento ostico.

- Adv -

Complimenti al coraggio di questi intraprendenti ragazzi che ci hanno ricordato il centesimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale, con i suoi orrori e le sue distruzioni, con l’ennesima iniziativa di ottimo livello.

Una breve dichiarazione del direttivo dell’associazione: “L’evento è andato molto bene. C’è stato un apprezzamento più che lodevole da parte di tutti i visitatori e in particolare (cosa di cui siamo molto orgogliosi) è stato quello dello storico che era il relatore dell’inaugurazione dott. Giancarlo Tappero. L’affluenza: ottima all’inaugurazione e nella domenica; durante la settimana è stata sostanzialmente discreta. Non potevamo aspirare di più dato l’argomento trattato, ma del resto questo è uno dei tanti argomenti di cui ci siamo prefissi di trattare e ovviamente non facili da far presa sulle persone. Comunque abbiamo portato a casa finora dei bei successi e quindi proseguiremo nelle nostre attività”.

 

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.