Domenica 27 maggio si è conclusa la mostra “Mille papaveri rossi – L’Italia di Vittorio Veneto 1915-1918”, organizzata dall’associazione di promozione sociale casellese AEGIS ed avente per tema la Grande Guerra.

La mostra ed i suoi eventi collaterali sono stati ospitati nella sede dell’Associazione Nazionale Alpini, in via Basilio Bona 37, ed hanno ottenuto un buon successo, nonostante l’argomento ostico.

Complimenti al coraggio di questi intraprendenti ragazzi che ci hanno ricordato il centesimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale, con i suoi orrori e le sue distruzioni, con l’ennesima iniziativa di ottimo livello.

Una breve dichiarazione del direttivo dell’associazione: “L’evento è andato molto bene. C’è stato un apprezzamento più che lodevole da parte di tutti i visitatori e in particolare (cosa di cui siamo molto orgogliosi) è stato quello dello storico che era il relatore dell’inaugurazione dott. Giancarlo Tappero. L’affluenza: ottima all’inaugurazione e nella domenica; durante la settimana è stata sostanzialmente discreta. Non potevamo aspirare di più dato l’argomento trattato, ma del resto questo è uno dei tanti argomenti di cui ci siamo prefissi di trattare e ovviamente non facili da far presa sulle persone. Comunque abbiamo portato a casa finora dei bei successi e quindi proseguiremo nelle nostre attività”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.