10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Casellesi da ricordare

    Proposte dell’avvocato Chiappero inConsiglio Comunale

    Nuove proposte in tema di toponomastica arrivano dall’avvocato Chiappero, consigliere di minoranza, in Consiglio Comunale.

    “Nella storia recente della nostra cittadina, ci sono delle figure che, per il ricordo lasciato, meriterebbero l’intitolazione di una via, appena se ne presenterà l’occasione.”
    Questa la proposta di Luigi Chiappero, che fa quattro nomi, due provenienti dalla storia religiosa di Caselle, gli altri due dal mondo dell’associazionismo.

    Il canonico arciprete Don Miniotti, parroco della chiesa di San Giovanni per 44 anni, dal 1941 al 1985, appassionato cultore della storia di Caselle, è accomunato in maniera indissolubile nel ricordo dei casellesi a Don Benente, parroco di Santa Maria nello stesso periodo, prima dell’unificazione delle due parrocchie con Don Claudio.

    Protagonisti indiscussi della vita associativa casellese gli altri due nominativi proposti: sono quelli del dottor Silvio Passera, fondatore dell’Associazione Turistica Pro Loco di Caselle e del suo giornale Cose Nostre, e Domenico Musci, multiforme artista e scrittore; accomunati entrambi da una prematura scomparsa.

    In consiglio comunale la proposta dell’avvocato Chiappero, anche se fuori ordine del giorno e quindi non oggetto di approvazioni formali, è stata ben accolta. Se ne riparlerà – chiosa il sindaco Luca Baracco – e si potrebbero aggiungere anche altri nomi.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...