Caselle, una città per tutti

Per Caselle con Baracco – Sviluppo e Futuro

perCaselleConBaraccoRidottoWebUn settembre caratterizzato dai ricchi festeggiamenti patronali casellesi: desideriamo esprimere il nostro apprezzamento a tutte le Associazioni ed a tutte le realtà del territorio che con impegno hanno promosso le tante iniziative in programma. Nel frattempo le attività nella nostra comunità sono proseguite con successo nonostante continuiamo a leggere anche sui social descrizioni, da parte di alcuni gruppi dell’Opposizione, totalmente negative (caratterizzate da evidente miopia politica e amministrativa) circa la nostra Città. Numerosi interventi sono stati concretamente messi in opera. Senza voler fare un elenco completo può essere utile ricordare, a mero titolo di esempio, i lavori di sistemazione di via Vietta e di via suor Vincenza (con contestuale abbattimento delle barriere architettoniche per rendere Caselle, passo dopo passo, sempre più una Città per tutti), così come il completamento degli interventi di adeguamento alle normative vigenti degli impianti tecnici della piscina comunale e l’imminente avvio del quarto lotto di manutenzione stradale … ma, si sa, per alcuni è più facile limitarsi alle sterili polemiche preferendo sorvolare sull’impegno, più faticoso, di partecipare al miglioramento del territorio.

Interventi che guardano non solo al nostro presente, ma anche e soprattutto al futuro con una visione chiara e definita della Città: vanno in questa direzione, ad esempio, l’aggiudicazione dell’incarico professionale per la progettazione dell’intervento di trasformazione e riqualificazione dell’ex “Baulino” e gli affidamenti degli incarichi professionali propedeutici alla progettazione dell’ampliamento della Scuola Media di strada Salga. Importante anche l’approvazione del progetto di fattibilità per i lavori presso l’Asilo Nido, … Recupero del “Baulino”, ampliamento della Scuola Media, lavori al Nido, …: impegni assunti davanti ai cittadini per migliorare i servizi a loro rivolti e che, nonostante l’imponente sforzo economico (alcuni milioni di Euro), stanno coerentemente procedendo come da programma. Coerenza dimostrata anche nel perseguire l’impegno di migliorare la mobilità sostenibile con le piste ciclabili attraverso il progetto “Ve.La” (che ci connetterà con le Valli) e il progetto “IntraNet” (che ci collegherà nei prossimi mesi con la vicina Borgaro T.se).

- Adv -

Il Gruppo di Maggioranza tutto prosegue nel suo impegno a favore della collettività senza alcuna presunzione, ma, anzi, con l’umiltà di chi sente il dovere di portare avanti la realizzazione del proprio programma con responsabilità e oculatezza per l’oggi e per il domani: aspetto, purtroppo, che non si evince a livello nazionale in un Governo arrogante e dalle idee confuse che, a causa di palesi carenze di preparazione e di visione di larga scala, rischia di creare pesanti danni al Paese inseguendo promesse tanto irrealizzabili quanto pericolose per la stabilità del Paese stesso.

Ricordiamo che per rimanere aggiornati sulle attività del Circolo del Partito Democratico di Caselle (oltre che delle sue articolazioni metropolitane, regionali e nazionali), del quale la presente lista è espressione, è a disposizione il sito internet del Circolo (http://www.pdcaselle.it/) e la pagina Facebook. Inoltre, la sede del Circolo in via Cravero è aperta ai cittadini per raccogliere proposte e suggerimenti.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.