Caselle Torinese – Viene giù un albero in Viale Bona

0
1029

Improvviso cedimento di uno degli alberi che compongono il filare alberato di viale Alcide Bona. E’ successo nel fine settimana dopo la festa patronale, fortunatamente senza danni a persone. La pianta, posizionata all’angolo con via Cena, si è scoperto che era marcia alla base. Sul posto ha fatto un sopralluogo il sindaco Baracco.

Abbiamo chiesto all’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Isabella, quale politica di prevenzione adotta l’Amministrazione Comunale nei confronti di fatti del genere. Isabella: “La revisione statica sui viali alberati fa parte degli interventi che eseguiamo periodicamente. Due anni fa l’abbiamo fatta fare al Prato Fiera e sul viale del cimitero, e un paio di piante trovate malate sono state abbattute.
Su viale Bona il controllo era stato fatto in anni precedenti; a memoria mi ricordo di una pianta che abbiamo dovuto rimuovere, non dove è cascata quella di adesso, ma all’altezza della scuola materna. Analoghi controlli sono previsti sui pali dell’illuminazione pubblica”
.

- Adv -
- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.