È stata invitata da un gruppo di ragazzi che cercava risposte ad alcune delle criticità del sistema.
Qualunque domanda proveniente dalla platea sarà ovviamente benvenuta.
I ragazzi, dicono, vogliono che questo incontro sia un vero momento di confronto con le istituzioni, per far sentire la loro voce e per ricevere delle risposte. Non è un occasione scontata, per cui ci auguriamo che i giovani casellesi aderiscano in gran numero all’iniziativa.
L’obiettivo più nobile di questo evento è quello di avvicinare al mondo della politica, che serve in primis a risolvere i problemi della vita quotidiana. Un mondo da cui essi spesso sono lontani, per i più svariati motivi.
Per quanto riguarda l’istruzione universitaria sarà inoltre presente, a dare manforte all’assessore, un rappresentante universitario di dipartimento. Anche i rappresentanti, nel loro piccolo, sono dei decisori, ma si trovano immersi in prima persona nel mondo universitario, motivo per cui possono osservarlo da vicino e conoscerlo alla perfezione anche dall’interno.
L’incontro si terrà a Caselle, in Sala Giunta, in piazza Europa giovedì 15 novembre dalle ore 21.30 alle ore 23. Insomma, un’occasione da non perdere.