Dopo il successo dell’anno scorso, è tutto pronto per l’edizione 2018 di “Liber* di Muoversi”.

Organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con la UISP (Comitato di Ciriè, Settimo e Chivasso), l’appuntamento è per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenze sulle donne, alle 9,30 in piazza Boschiassi, con partenza alle 10,15. Si richiede, possibilmente, di indossare un capo arancione. Per iscriversi bastano 5 euro che andranno completamente devolute all’associazione [email protected] che realizzerà un progetto di formazione e sensibilizzazione per i ragazzi delle Scuole Medie del nostro Istituto Comprensivo.

Diversi i partner e le sinergie del territorio che renderanno possibili gli eventi che ruoteranno intorno al 25 novembre e le novità di quest’anno che sarà possibile scoprire martedì 20 novembre durante la conferenza stampa che si terrà presso la Chiesa dei Battuti, con inizio alle 20,30.

Nel frattempo, sarà possibile, fino al 19 novembre, presentare la propria candidatura per il completamento dell’organico della Commissione Pari Opportunità, attraverso l’individuazione degli esperti invitati permanenti.
Angela_GrimaldiIl commento dell’assessora alle Pari Opportunità, Angela Grimaldi: “Il periodo storico che stiamo vivendo sottolinea sempre più la forte necessità di fare cultura, informazione e preparazione per affrontare il quotidiano e non sottovalutare i segnali che ci giungono dall’esterno e farci trovare pronti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here