Con l’approvazione della terza variazione di bilancio si è dato il via a molti progetti che verranno prossimamente realizzati a Caselle.

Tra questi, uno piccolo, ma decisamente utile alla collettività, sarà la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio della Scuola Primaria “Rodari” in viale Bona.
A tutti sarà capitato di passare davanti all’edificio in orario di entrata o uscita degli scolari e di non trovare un posto disponibile; situazione identica negli orari di punta di frequentazione della piscina comunale o quando gioca il Caselle Volley.
Diventa quindi importante, per motivi di sicurezza e di comodità, la realizzazione di tale parcheggio.

L’area prescelta corrisponde alla porzione di prato che si vede su viale Bona all’altezza dell’entrata della palestra: grosso modo la metà di tale prato, proprio quella insistente sul viale, è di proprietà comunale, perciò non sarà neanche necessario procedere con gli espropri.
Il commento del sindaco Luca Baracco: “Stiamo lavorando per affidare l’incarico di progettazione. E’ nostra intenzione realizzare i lavori nella tarda primavera di quest’anno.
Indicativamente, possiamo dire, per ora, che saranno necessari circa 100 mila euro.
Sarà un parcheggio molto utile per alleviare la situazione nei momenti di punta, evitando, si spera, di continuare a vedere macchine parcheggiate ovunque, con conseguente difficoltà di transito sul viale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here