Una continua attività

perCaselleConBaraccoRidottoWeb

Amministrazione attiva anche nell’ultima parte dell’anno appena trascorso. Giunta e Gruppo Consigliare di Maggioranza hanno, infatti, approvato importanti atti deliberativi inerenti alcuni interventi che vedranno la loro concreta realizzazione nei primi mesi di questo 2019 appena iniziato. Per dovere di sintesi citiamo, a titolo indicativo, solo alcuni di tali interventi: il progetto di rifacimento dell’impianto di videosorveglianza del territorio comunale per circa Euro 140.000,00 volto a migliorare la sicurezza di tutti; il progetto definitivo/esecutivo del risanamento del Canale dei Molini in via Cravero per circa Euro 80.000,00; il protocollo d’intesa tra il Comune di Caselle T.se ed ENEL X Mobility s.r.l. per il posizionamento di n° 7 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici onde agevolare la pratica di una mobilità sostenibile; … Insomma, una continua attività volta alla crescita della nostra cittadina.

- Adv -

Purtroppo la fine del 2018 è stata funestata da alcuni gravi lutti che hanno colpito la nostra comunità ed il nostro territorio: esprimiamo anche da queste pagine, infatti, il nostro cordoglio al Sindaco Luca Baracco per l’improvvisa scomparsa del padre ed a tutta la Comunità di Borgaro T.se per la prematura scomparsa dell’ex Sindaco Vincenzo Barrea.

Mentre non possiamo che continuare a esprimere la nostra preoccupazione osservando quanto accade a livello nazionale con il cosiddetto “Governo giallo-verde” che sta portando avanti una Manovra pericolosa per il futuro del nostro Paese e senza il doveroso coinvolgimento del Parlamento, il Partito Democratico ha recentemente dato dei positivi segnali di partecipazione a livello regionale. Domenica 16/12/2018, infatti, si sono svolte anche nella nostra Città le Primarie per l’elezione del Segretario Regionale. Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questo esercizio di democrazia, possiamo dire che a Caselle Torinese ha vinto innanzitutto la partecipazione!In un momento nel quale il Partito Democratico è chiamato a fare una profonda riflessione sulla propria missione nel panorama politico italiano, la grande affluenza di iscritti e simpatizzanti presso la sede del locale Circolo in occasione di tali Primarie testimonia il forte desiderio di partecipazione di un popolo che crede nella democrazia, nei valori sociali e nella politica quale servizio. Un sentito grazie va a tutti per questa testimonianza che ci stimola a guardare avanti e che dimostra che il Partito Democratico è una comunità viva e propositiva! Qui di seguito le preferenze di ciascun candidato: Canalis Monica n° 23; Furia Paolo n° 50; Marino Mauro Maria n°91. Nell’Assemblea Regionale del successivo 29/12/2018 è risultato eletto Segretario Regionale il biellese Paolo Furia.

Ricordiamo che per rimanere aggiornati sulle attività del Circolo del Partito Democratico di Caselle (oltre che delle sue articolazioni metropolitana, regionale e nazionale), del quale la presente lista è espressione, è a disposizione il sito internet del Circolo (www.pdcaselle.it/) e la pagina Facebook. Inoltre, la sede del Circolo in via Cravero è aperta ai cittadini per raccogliere proposte e suggerimenti.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.