22.5 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 27, 2024

    Continua il percorso

    perCaselleConBaraccoRidottoWeb

    Con l’inizio di questo 2019 sono riprese anche le attività del Consiglio Comunale della nostra Città: il “parlamentino” casellese, ha svolto la prima seduta del nuovo anno lo scorso 28/01/2019 con l’approvazione di alcuni punti di particolare importanza: ci riferiamo alla convenzione per lo svolgimento associato delle funzioni di Segreteria Comunale tra il Comune di Leinì e la Città di Caselle Torinese (in questo modo si è potuto ufficializzare l’ingresso del nuovo Segretario Comunale nella persona della dott.ssa Stefania Truscia, già da qualche mese in servizio presso l’Ente a “scavalco”); ma ci riferiamo anche all’approvazione delle varie aliquote dei tributi e dei servizi comunali (atti indispensabili per la successiva approvazione del Bilancio Preventivo). In particolare su quest’ultimo punto siamo lieti di condividere con i lettori che, attraverso un attento e puntuale lavoro di programmazione, il gruppo della Maggioranza ha predisposto ed approvato atti che prevedono il mantenimento ed il miglioramento del livello quali-quantitativo dei servivi erogati ai cittadini senza alcun incremento delle tariffe a loro carico: un risultato non scontato in un periodo storico caratterizzato da gravi incertezze sia a livello nazionale (anche a causa di scelte senza una visione di futuro da parte dell’attuale Governo) sia a livello locale (con la non ancora risolta definizione dei rapporti conseguenti alla nascita del Comune di Mappano). Risultati importanti che caratterizzano il senso di responsabilità dell’Amministrazione Comunale: non annunci vuoti, ma concrete decisioni per dare risposte ai cittadini.

    Rimanendo sul tema della “concretezza” è utile ricordare come, dopo numerosi incontri (promossi, di concerto con i residenti interessati, dall’Amministrazione Comunale con i vari Enti coinvolti), nei prossimi giorni prenderanno il via importanti interventi per il consolidamento delle sponde del Torrente Stura e per l’apertura di un canale di deflusso a difesa della Borgata Francia a cura dell’AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po).

    Mentre continuiamo ad assistere all’imbarazzante azione del Governo nazionale giallo-verde diviso su ogni argomento (politiche economiche, gestione del fenomeno migratorio, rapporti internazionali, diritti civili, …), il Partito Democratico continua nel suo percorso congressuale per ricomporre un nuovo gruppo dirigente in grado di rilanciare una vera alternativa per il governo del Paese. Nella Convenzione Nazionale del PD dello scorso 03/02/2019, infatti, sono stati individuati i tre candidati alla Segreteria Nazionale che accederanno alle Primarie del prossimo 03/03/2019: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Si sono tenuti 5693 congressi locali che hanno coinvolto circa 6500 Circoli e quasi 190.000 votanti: segno di un desiderio di partecipazione forte e vivo.

    Ricordiamo che per rimanere aggiornati sulle attività del Circolo del Partito Democratico di Caselle (oltre che delle sue articolazioni metropolitana, regionale e nazionale), del quale la presente lista è espressione, è a disposizione il sito internet del Circolo (www.pdcaselle.it/) e la pagina Facebook. Inoltre, la sede del Circolo in via Cravero è aperta ai cittadini per raccogliere proposte e suggerimenti.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    23.3 ° C
    24.1 °
    22.1 °
    84 %
    1kmh
    40 %
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    32 °
    Mar
    32 °
    Mer
    28 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ci vuole maggior attenzione

    0
    Ci avviciniamo alla pausa estiva e dall’ultima seduta del Consiglio Comunale di fine maggio non rileviamo grandi novità dall’Amministrazione cittadina: anzi, prendiamo atto di...

    Bazar Boschiassi