8.3 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Concreta attuazione

    perCaselleConBaraccoRidottoWeb

    La concreta attuazione degli interventi, piccoli e grandi, utili per la nostra Città: questo è lo “stile” dell’attività amministrativa della Maggioranza alla guida della nostra comunità. Infatti, come anticipato negli articoli precedenti, numerose sono le azioni avviate nelle settimane scorse: sia quelle relativamente più “piccole” (quali la sostituzione della palizzata in via Circonvallazione fronte Stazione GTT, la manutenzione della pavimentazione in porfido del Centro Storico, la sostituzione degli arredi del Centro Incontri Caselle, …), sia quelle di più ampio respiro (quali l’avvio dei lavori per la creazione di un collegamento ciclopedonale tra Caselle e Borgaro), sia quelle che programmano i lavori dei prossimi mesi (quali l’affidamento dell’incarico per i lavori di sistemazione dell’area parcheggio del Prato della Fiera oppure l’approvazione del progetto esecutivo dei lavori all’interno dell’Asilo Nido, …). In particolare sottolineiamo l’importanza del percorso ciclopedonale Caselle-Borgaro: la prima parte del progetto “IntraNET” cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente per promuovere una mobilità sostenibile. I lavori, partiti lo scorso 08/04/2019 e dell’importo di oltre Euro 350.000,00, porteranno alla realizzazione di questa attesa opera a servizio dei cittadini entro il prossimo mese di agosto: un tassello importante per la messa in sicurezza di un tratto di un’arteria stradale di ampia percorrenza. Su questa progettualità occorrerà proseguire a lavorare.

    Cogliendo l’occasione offerta da questo spazio informiamo i lettori che anche in merito alla sostituzione della copertura del Palatenda, danneggiata dalle forti raffiche di vento dell’11/03/2019, l’Amministrazione Comunale si è immediatamente messa all’opera: infatti, in data 29/03/2019 è stato affidato l’incarico per la fornitura e la posa del nuovo telo della struttura in modo tale che in tempi celeri il tutto sia ripristinato.

    Nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 25/03/2019 sono stati approvati, tra gli altri punti, anche il Bilancio Preventivo 2019 (che non prevede alcun aumento delle tariffe dei servizi e delle aliquote comunali mentre avvia un piano di investimenti di oltre 8 milioni di Euro) e le tariffe del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti (le quali, come impegno assunto un anno fa, vedranno una riduzione sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche con la conseguente diretta ricaduta positiva sulla “tasche” di ciascuno).

    Ma la nostra Città si muove anche su progetti culturali volti a promuovere la crescita di una cittadinanza consapevole e attiva: valgano, in tal senso, quali esempi, gli eventi realizzati (in collaborazione con Scuole e Associazioni) alla presenza di alcuni agenti delle scorte di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, oppure la testimonianza di Graziella Accetta madre del piccolo Claudio vittima innocente della mafia, oppure ancora la consegna della Costituzione ai nostri neo diciottenni, … Insomma, un Città viva e in movimento che, attenta, al suo presente da gestire con attenzione nella consapevolezza dei tanti piccoli e grandi problemi quotidiani, sa guardare al futuro attraverso una programmazione puntuale, solida e concreta.

    Nell’augurare Buona Pasqua ai lettori, ricordiamo che per rimanere aggiornati sulle attività del Circolo del Partito Democratico di Caselle (oltre che delle sue articolazioni metropolitana, regionale e nazionale), del quale la presente lista è espressione, è a disposizione il sito internet del Circolo (www.pdcaselle.it/) e la pagina Facebook. Inoltre, la sede del Circolo in via Cravero è aperta ai cittadini per raccogliere proposte e suggerimenti.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    8.3 ° C
    9.6 °
    7 °
    84 %
    2.1kmh
    100 %
    Ven
    8 °
    Sab
    11 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La storia di Sanaa Hantash

    0
    Sempre più sovente le incontriamo a fare la spesa o fuori dalla scuola. Sono  le tante  donne di origine straniera che vivono a Caselle,...