Con intensità

Proseguono con intensità gli interventi dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Baracco. Sono ormai a buon punto i lavori presso il Canale dei Molini in via Cravero: a breve tutto il tratto attualmente a cielo aperto verrà messo in sicurezza migliorando le condizioni igieniche del luogo. Similmente procede il cantiere per la realizzazione del collegamento ciclopedonale tra Caselle e Borgaro: un progetto del valore di oltre 350.000,00 Euro cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente che vedrà il suo termine nel corso dell’estate.

- Adv -

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale dello scorso 06/05/2019, il gruppo di Maggioranza ha provveduto ad approvare il Rendiconto del 2018: documento che ha dimostrato la sana gestione del denaro pubblico nella nostra cittadina e la solidità dell’Ente. L’Avanzo di Amministrazione libero di circa Euro 2 milioni è stato in parte stanziato nel corso della stessa seduta per finanziare importati spese di investimento con particolare attenzione nei riguardi delle manutenzioni straordinarie delle scuole e degli edifici pubblici (Euro 100.000,00 aggiuntivi su entrambe le voci sono stati collocati Euro 100.000,00 aggiuntivi rispetto a quelli già preventivati). Azioni che denotano una gestione prudente delle disponibilità economiche e sensibilità nel loro utilizzo per le priorità dei cittadini.

Anche dal punto di vista culturale e sociale numerosi sono gli interventi avviati: basti pensare, a mero titolo di esempio, la collaborazione con la Fondazione “Medicina a Misura di Donna” che ha ideato il progetto “Nati con la Cultura-Il Passaporto culturale” attraverso il quale si regalerà il libero accesso a vari musei del torinese ai neonati e alle loro famiglie. Avremo modo di parlarne meglio prossimamente.

A breve verrà installato a titolo gratuito un totem multimediale touchscreen informativo: un servizio particolarmente vantaggioso per potenziare il sistema di comunicazione istituzionale ed offrire un servizio di informazione ai cittadini, soprattutto in orario di chiusura degli uffici comunali.

L’Amministrazione Comunale intende anche, in accordo con SMAT, intervenire sulla rete idrica e fognaria cittadina: in tal senso è stato recentemente approvato il progetto definitivo per le opere in via Vernone, via Marco Polo e in via suor Vicenza ben. Ne seguiranno altri.

Il prossimo 26/05/2019 si svolgeranno le elezioni regionali ed europee: si tratterà di un appuntamento particolarmente importante sia per la nostra Regione, che ha bisogno di vedere confermato alla sua guida Sergio Chiamparino per poter portare avanti l’azione di buon governo intrapresa in questi 5 anni, sia per l’Unione Europea, che è e resta l’unica dimensione nella quale si può collocare il futuro dei singoli Paesi del Vecchio Continente in un’epoca di globalizzazione e di politiche sovranazionali. Non può essere la chiusura ed il sovranismo la soluzione ai nuovi problemi che il mondo ci pone davanti: per questo invitiamo a sostenere le liste ed i candidati del Partito Democratico.

Desideriamo, infine, unirci al cordoglio espresso dalla Città per la recente scomparsa di Rossano Pavanello, imprenditore, storico Presidente dell’USD Caselle Calcio e papà del Consigliere Marco.

Ricordiamo che per rimanere aggiornati sulle attività del Circolo del Partito Democratico di Caselle (oltre che delle sue articolazioni metropolitana, regionale e nazionale), del quale la presente lista è espressione, è a disposizione il sito internet del Circolo (www.pdcaselle.it/) e la pagina Facebook. Inoltre, la sede del Circolo in via Cravero è aperta ai cittadini per raccogliere proposte e suggerimenti.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.