Interventi realizzati

Qualche settimana addietro ci eravamo lasciati con l’impegno dell’Amministrazione Comunale di procedere velocemente con il ripristino del Palatenda del Prato della Fiera danneggiato a seguito delle avverse condizioni atmosferiche di metà marzo: nei giorni scorsi il nuovo telone è già stato installato e lo spazio tanto apprezzato dai casellesi (e non solo da loro) è ritornato alla sua funzionalità piena.

- Adv -

Ma non si tratta dell’unico intervento realizzato in questo periodo nella nostra cittadina: anzi, numerosi sono i lavori conclusi, intrapresi o programmati. Ci preme ricordare, a mero titolo di esempio, la sistemazione della strada in Borgata Francia (che fa seguito ad una serie di precedenti interventi mirati a garantire la sicurezza degli utenti di tale arteria) così come il posizionamento di dossi artificiali in alcune delle vie di maggior percorrenza o in prossimità di scuole, incroci, centri sportivi, … Si stanno per concludere, inoltre, i lavori di risanamento del Canale dei Molini in via Cravero e la sostituzione dell’intero sistema di videosorveglianza presente. Con il termine dell’Anno Scolastico iniziano anche in questa estate 2019 importanti manutenzioni ordinarie e straordinarie all’interno degli edifici scolastici: citiamo, tra queste, la sostituzione delle finestre della “Collodi” e la pavimentazione dell’Asilo Nido oltre, ovviamente, alle altre manutenzioni già programmate. Importanti risorse sono state messe a disposizione del Bilancio Comunale a seguito dell’approvazione del Rendiconto di Gestione 2018 avvenuta nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 06/05/2019: tale documento, infatti, oltre a far emergere la sana e corretta gestione delle risorse pubbliche nel nostro Comune, ha permesso di investire ingenti somme per le necessità della nostra comunità. In tal senso va anche, ad esempio, l’approvazione da parte della Giunta Comunale dello studio di fattibilità tecnica ed economica degli interventi di sistemazione della viabilità in via Audello.

Grande riscontro di pubblico ha ottenuto la serata dedicata al ricordo della strage di Capaci e svoltasi il 23/05/2019: serata durante la quale, grazie alla presenza di autorevoli esponenti delle Istituzioni, della Magistratura e delle Forze dell’Ordine si è potuto affrontare il tema della lotta alle mafie oggi e in ogni luogo. È stato importante esserci.

Cogliamo l’occasione offertaci da questo spazio per ringraziare, in occasione del 10 anno di fondazione della Protezione Civile di Caselle T.se, tutti i volontari e tutte le volontarie che con passione e dedizione prestano il loro servizio all’interno di questo importante realtà del nostro territorio.

Si è da pochi giorni conclusa la competizione elettorale che ha visto il rinnovo del Parlamento Europeo, del Consiglio Regionale e di diverse Amministrazioni Locali: i cosiddetti “sovranisti” hanno conquistato spazio politico senza però, fortunatamente, avere la maggioranza in Europa, mentre il Partito Democratico ha dato una buona prova di rilancio della propria proposta programmatica. Il Centrodestra ha conquistato la Regione Piemonte ed alcuni Comuni della nostro Provincia (nonostante i 5 anni di buon governo del Presidente Chiamparino e dei Sindaci uscenti): da qui occorre ripartire per tornare maggioranza sui territori.

Ricordiamo che per rimanere aggiornati sulle attività del Circolo del Partito Democratico di Caselle (oltre che delle sue articolazioni metropolitana, regionale e nazionale), del quale la presente lista è espressione, è a disposizione il sito internet del Circolo (www.pdcaselle.it/) e la pagina Facebook. Inoltre, la sede del Circolo in via Cravero è aperta ai cittadini per raccogliere proposte e suggerimenti.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.