10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    San Francesco al Campo, presentata la Settimana Tricolore

    Al Velodromo Francone

    Presentata a Lanzo Torinese, nel teatro “Don Andrea Flecchia”, la Settimana Tricolore del ciclismo su pista, che verrà ospitata dal Velodromo Francone di San Francesco al Campo, dal 27 luglio al 1° agosto.
    L’evento, comprenderà i Campionati Italiani Amatori e i Campionati Italiani Giovanili su Pista: una grande festa del ciclismo italiano, che unisce la passione ai sogni, passando per quella formazione tecnica di alto livello che costituisce la base della professionalità dei campioni di domani.
    Sabato 27 e domenica 28 luglio la Settimana Tricolore si aprirà con i Campionati Italiani Amatori di ciclismo su pista; mentre da lunedì 29 luglio a giovedì 1° agosto per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo il Velodromo Francone ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista, che rappresentano per la Federazione Ciclistica Italiana uno dei massimi momenti di confronto e formazione tra le varie realtà regionali.

    Una scelta, quella di far ospitare a Lanzo, la “capitale” delle nostre Valli, la presentazione dell’evento, è in linea con la politica del Velodromo Francone, che di anno in anno punta a coinvolgere il territorio con sempre maggiore determinazione nelle proprie iniziative.
    E proprio di territorio e di sinergie per lo sviluppo del Canavese e delle Vali di Lanzo, sotto l’egida della Regione Piemonte, sempre attiva e determinante nel sostenere concretamente le iniziative della struttura sanfranceschese, si è parlato nel corso della conferenza di presentazione. Fra i relatori, dopo il saluto e gli onori di casa da parte del vicesindaco di Lanzo Fabrizio Casassa, il presidente del Velodromo Francone Giacomino Martinetto, il sindaco di Rivarolo e portavoce dei Comuni del Canavese occidentale nella Città Metropolitana Alberto Rostagno, il consigliere regionale Claudio Leone, il vicepresidente del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Ciclistica Italiana Pierfranco Gugliermetti, il presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese Fabrizio Gea, il sindaco di San Francesco al Campo Diego Coriasco, il responsabile del Centro Avviamento Pista Davide Francone e il referente del settore Amatori del Velodromo Francone Andrea Rastello.

    Nel corso della serata il Velodromo Francone ha premiato Fabio Bassignana, neolaureatosi campione italiano di Cross Country Olimpico (Allievi I anno).
    A conferire il riconoscimento, il vicepresidente del Velodromo Diego Ferron e il direttore sportivo del team Androni Giocattoli Giovanni Ellena, gradito ospite della serata insieme a uno dei suoi (e dei “nostri”) giovani campioni: Mattia Viel, cresciuto sulla pista del Francone e oggi professionista nelle file dell’Androni Giocattoli, oltre che testimonial ufficiale della stagione 2019 del Velodromo Francone.
    Sulla pagina Eventi (www.velodromofrancone.it/eventi/) del sito internet del Velodromo Francone sono disponibili i programmi completi delle giornate di gara sia dei Campionati Amatori sia dei Campionati Giovanili.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...