17.4 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Azioni concrete

    Settembre è stato il mese della vendemmia, il mese del ritorno sui banchi, del ritorno ad un quotidiano vivere, di cui ogni cittadino necessita.
    Caselle è tornata al suo vissuto, con tante speranze e una visione progettuale per il futuro, fatta di azioni, intenzioni e buoni propositi.
    Tra essi svetta il progetto nazionale “Costruiamo gentilezza”, al quale la Città di Caselle, insieme a tanti altri comuni d’Italia aderisce, in nome di una rete, anzi di una preziosa maglia, filata e intessuta di azioni sociali ispirate se non vocate alla “gentilezza”.
    Ed è per questo che, nella serata del 22 Settembre un nutrito gruppo di cittadini, associazioni, i ragazzi dell’ “Informagiovani” si  son ritrovati, insieme a Luca Nardi responsabile nazionale dell’iniziativa e all’Amministrazione, per coniare idee e pratiche, che rendano “gentile” il vivere a Caselle. A breve, verrà resa pubblica l’iniziativa per il Natale.
    Con altrettanta “gentilezza” verso l’ambiente e gli spazi verdi pubblici, gli alunni delle scuole di Caselle, insieme a cittadini di ogni età, il Sindaco e l’Amministrazione hanno aderito all’invito di Lega Ambiente e Ministero dell’Istruzione, nella giornata nazionale di “Puliamo il mondo”.
    Il mondo dei nostri giovani alunni è la loro Caselle, e, muniti di pettorine, cappellini, guanti e tanta, tanta buona volontà e senso civico, hanno pulito da rifiuti abbandonati da incivili cittadini.
    Un messaggio chiaro quello dei ragazzi, anzi, una lezione di Educazione Civica all’aperto, che ha insegnato a tutti che, l’ambiente è la nostra casa e per questo va salvaguardato, pulito e protetto dall’inciviltà.
    Per quanto  concerne il  personale, come disquisito sullo scorso numero di Cose Nostre, è stato dato l’incarico per la riorganizzazione dello stesso. A tal proposito, l’anagrafe sarà aperta, con nuovi orari che, a breve, saranno resi pubblici. La Biblioteca verrà aperta,  nuovamente, anche il sabato mattina.
    Il 29 settembre il TAR si è espresso circa il ricorso presentato dall’opposizione in merito all’annullamento delle scorse elezioni amministrative di Giugno 2022.
    La risposta è stata chiara: il ricorso è inammissibile sull’annullamento
    Questa è la migliore vendemmia di questo settembre, il momento del “raccolto”, che porta i suoi migliori frutti: una cesta traboccante di idee per il futuro, azioni concrete, voglia di fare e di superare i tanti ostacoli e le difficoltà, che l’amministrare una città presuppone.
    Benvenuto Autunno, ma senza piogge polemiche, illuminato soltanto da raggianti giornate di idee splendenti.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    18.2 ° C
    19.2 °
    17 °
    25 %
    2.6kmh
    0 %
    Ven
    18 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    12 °
    Mar
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le madri divine

    0
    La sacralità riconosciuta alle figure femminili nel mondo antico è documentata da una vasta serie di testimonianze letterarie, epigrafiche e leggendarie. Gli studi filologici...