22 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Luglio 12, 2024

    Lavoro continuo

    Continua il lavoro dell’Amministrazione casellese secondo la tabella di marcia, riportando una serie di importanti obiettivi raggiunti. Su indicazione della Regione Piemonte, in strada San Maurizio e strada Malanghero, si è proceduto ad  un’ azione di bonifica, “semplicemente a fini preventivi ” di un insetto scientificamente conosciuto sotto il nome di  “popillia japonica”. Conclusi i cantieri relativi al parcheggio di via Audello. Fine, anche, del cantiere Smat in via Circonvallazione, dove, tra qualche settimana avrà inizio un cantiere di Enel Distribuzione per la messa in posa di un cavo. A breve, si procederà con l’ asfaltatura di via Vernone.
    Di questi giorni è la nuova veste che indosserà Piazza Falcone nelle giornate dedicate al mercato settimanale. Una riorganizzazione degli spazi, frutto di una concertazione condivisa tra Comune e rappresentanti del settore. La necessità di ricompattare alcuni esercenti ambulanti a tutti gli altri, ha prodotto uno spostamento di due file di banchi verso tutti gli altri venditori e non più delocalizzati. Questa riorganizzazione, non solo soddisfa le esigenze dei venditori, ma dà la possibilità di creare nuovi parcheggi a disposizione dei clienti. Tale riorganizzazione sarà provvisoria e sperimentale. È intenzione, infatti, dell’Amministrazione e degli stessi venditori, monitorare il riassetto e puntare, quindi, ad un ulteriore miglioramento delle dinamiche organizzative del mercato. La nuova organizzazione ha avuto inizio  venerdì 5 Maggio. In questi giorni, Caselle scrive un importante capitolo nella lotta al malaffare, acquisendo al patrimonio comunale la villa di viale Bona confiscata alla ‘ndrangheta. Una acquisizione importante non ai fini dell’incremento delle unità immobiliari di appartenenza al Comune, ma in termini di importanza morale, di legalità e senso di giustizia. Un passaggio, che profuma di libertà da qualsiasi catena malavitosa. Quella libertà inneggiata nella giornata del 25 Aprile dove è stato ricordato il sacrificio dei figli della Patria e della Resistenza. Un sacrificio prezioso, il cui valore è stato onorato sui monumenti dedicati ai caduti nella lotta contro il nemico e nei cuori di tutti i cittadini che non dimenticano la storia. Procedono le serate del giovedì, ore 20,45 presso Sala Cervi, dedicate alla salute, che si protrarranno sino al 1 giugno. E in tema di salute e benessere, il Gruppo di Cammino di Caselle, per la stagione primavera /estate, sposta i suoi appuntamenti nelle giornate di martedì e giovedì alle 17,30 con il solito ritrovo presso il Palatenda del Prato della Fiera.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    20.8 ° C
    22.5 °
    19.8 °
    88 %
    2.6kmh
    40 %
    Ven
    21 °
    Sab
    27 °
    Dom
    28 °
    Lun
    29 °
    Mar
    31 °

    ULTIMI ARTICOLI

    SBAF, mamma mia che successo!

    0
    SBAF un grande successo per la prima edizione della Street Beer Alpin Fest, organizzata dal Gruppo Alpini, dai commercianti, dalla Pro Loco...

    Due nuovi militi