18.5 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Aprile 29, 2024

    Caselle: poca acqua dai rubinetti

    SMAT in difficoltà per le perdite in rete

    Da diverse settimane si moltiplicano, sui social casellesi, le segnalazioni di scarsa pressione dell’acqua in uscita dai rubinetti. Il fenomeno si manifesta in particolare nelle ore del tardo pomeriggio, quando maggiore diventa la richiesta. Per quanto riguarda l’area interessata è coinvolta tutta la zona oltreferrovia, fra via Circonvallazione e l’area dei campi sportivi. L’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Sergnese, che segue l’attività dei tecnici SMAT per far fronte al problema: “La settimana scorsa è stata individuata e riparata una perdita presente nella zona pozzi all’inizio di Viale Bona. Ieri, 9 ottobre, sono state individuate e riparate due perdite in via Vernone, e una in via Audello. I tecnici SMAT hanno però messo le mani avanti: ci potrebbero essere altri punti di perdita, magari in posizioni che non provocano fuoriuscite di acqua in superficie, e sono quindi più difficili da trovare”.

    Il problema quindi sembra essere quello di una vetustà generalizzata di una parte della rete idrica casellese, da superare con l’avanzamento dei rinnovi.

    Sul fronte dei rinnovi, da mercoledì 11 ottobre riapre il cantiere di sostituzione della condotta di acqua potabile in via Circonvallazione, in corrispondenza dell’incrocio semaforizzato con via Cravero e via San Maurizio. Il cantiere ripartirà dalla tubazione già posata lo scorso febbraio, quando non si era potuto sottopassare l’incrocio per via della presenza dell’acqua nella bealera interrata del Canale dei Molini. Ora la bealera è vuota per la manutenzione annuale e il completamento del rinnovo del tratto mancante di acquedotto può essere portato a termine. Salvo imprevisti, il lavoro dovrebbe essere completato entro il 20 ottobre.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    18.5 ° C
    20.8 °
    16 °
    59 %
    4.1kmh
    75 %
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    13 °
    Gio
    13 °
    Ven
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Da ragazzo mi regalarono un giradischi

    0
    Piazze Amiche  Torna con un racconto breve Giampietro Lazzari, nostro “amico di penna”, collaboratore del bimestrale “Casalmaggiore”, testata dell’omonima Pro Loco cremonese. Casalmaggiore la troviamo sulla...

    Una data tragica