Lo scorso mese abbiamo avuto modo di informarvi che Lunedì 29 gennaio è stato presentato il progetto di Piano Particolareggiato che riguarda l’edificazione, sui terreni compresi tra via Colombo, via Alle Fabbriche, via Venaria, con circa 400 nuovi appartamenti, palazzine di 7 piani, una eventuale scuola, zero servizi commerciali e nessun collegamento col Centro Storico; a nostro giudizio una roba brutta.
Il Piano ha anche una ricaduta (secondo noi molto negativa) sul Centro Storico perché prevede l’abbattimento di tre edifici storici per farne piazzette e il trasferimento della SUL (cubatura) sulle aree RN1A.
Lo scorso 8 febbraio con apposito avviso “Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica con contestuale Variante Strutturale al P.R.G.C., apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e conferimento del carattere di pubblica utilità alle opere previste, riguardante le aree RN1a – SN con trasferimento di sul dal Centro Storico – Comunicazione di avvio del procedimento” è partito l’iter ed è questo il momento nel quale i cittadini e le associazioni possono concretamente intervenire nelle decisioni che riguardano la città perché la legge n. 241 del 1990 consente:
– di prendere visione ed estrarre copia degli atti del procedimento che sono depositati presso l’Area Tecnica del Comune di Caselle T.se, via C. Cravero n.47 piano primo – tel. 011/99.64.222;
– di presentare memorie scritte, documenti e osservazioni, che l’Amministrazione ha l’obbligo di valutare e controdedurre, ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
L’art. 9 della Legge 241 ribadisce che: i soggetti portatori di interessi individuali o collettivi nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, ai quali possa derivare un pregiudizio dalla realizzazione del progetto, hanno facoltà di intervenire nel procedimento.
Il Capogruppo Consiliare
Endrio dott. Milano
Intervenire nelle decisioni
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
pioggia leggera
15.5
°
C
17
°
14.6
°
89 %
2.1kmh
100 %
Mer
16
°
Gio
15
°
Ven
16
°
Sab
17
°
Dom
14
°
ULTIMI ARTICOLI
Giornaj an piemontèis, giornali in piemontese
Nell’Ottocento si assiste alla nascita di molti giornali in lingua piemontese, per lo più di breve durata, ma in qualche caso di forte successo.
Uno...