15.8 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Giugno 17, 2024

    Metterci la faccia


    Sabato 8 e domenica 9 giugno voteremo oltre che per il Parlamento Europeo anche per la elezione del Presidente della Regione ed il rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte, dove mi troverete tra i candidati.
    Dalla lettura dell’articolo 117 della Costituzione che elenca le materie di competenza regionale si comprende che, insieme al Comune, è l’ente che incide più da vicino nella nostra vita quotidiana perché si occupa tra l’altro di: alimentazione, tutela della salute, tutela e sicurezza del lavoro, ordinamento sportivo, protezione civile, governo del territorio, porti e aeroporti civili, ricerca scientifica e tecnologica e sostegno all’innovazione per i settori produttivi, e molto altro ancora.
    Porto il mio contributo, nella lista Alleanza Verdi Sinistra, allo schieramento di Centro-Sinistra che candida come Presidente della Regione Gianna Pentenero.
    Essendo un antico militante della Sinistra e del Centro-Sinistra ho ritenuto doveroso metterci la faccia nel momento nel quale alcuni valori scritti nella Costituzione, e che sono universali, vengono messi in discussione.
    La candidatura al Consiglio Regionale è anche un modo per sottoporre al giudizio dei miei concittadini il mio operato come consigliere comunale. Sono ormai due anni che ricopro quel ruolo, io penso con impegno e dedizione, e ho necessità di sapere cosa ne pensate.

    Il Capogruppo Consiliare
    Endrio dott. Milano

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    18.1 ° C
    20.6 °
    16.2 °
    77 %
    1kmh
    0 %
    Lun
    24 °
    Mar
    25 °
    Mer
    29 °
    Gio
    29 °
    Ven
    23 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Fino a quando

    0
    La parte finale di una poesia di Trilussa è lì a ricordarcelo: in fondo la felicità è una piccola cosa. È che non c'è...

    Voglia di vendetta