Il primo fine settimana di febbraio ha visto i campi di via alle Fabbriche ospitare la poule conclusiva “ a quattro” del campionato federale  invernale a squadre, riservato ai giocatori di Quarta Categoria e dedicato alla memoria del nostro indimenticabile presidente Silvio Passera.

Purtroppo nessuna delle nostre formazioni in lizza era riuscita a qualificarsi per le fasi finali e così ci si è dovuti accontentare dello spettacolo offerto dai quattro team approdati sui nostri “courts” a giocarsi il titolo: i cugini del T.C. Ciriè e  il tennis club alessandrino di Cassine protagonisti della semifinale della parte alta del tabellone; gli Amici del Tennis di Cocconato opposti all’Eridano torinese nella parte bassa.

Tutto semplice per gli Amici del Tennis  che vincevano assai facilmente il confronto col T.C. Ciriè: 2 a 0 dopo i singolari e strada spianata per la finale, con i “sirà” Di Rago e Peracchione che nulla potevano contro il tennis sapido degli astigiani.

Idem come sopra nell’altra semi, dove gli alessandrini di Cassine, avvalendosi dell’apporto dell’ex-seconda Cavallero, approdavano al scontro che valeva il titolo senza bisogno di disputare il doppio decisivo.

Peccato che in finale il “big” Cavallero non abbia potuto essere schierato dal Cassine e così gli astigiani Amici del Tennis, grazie alle bordate di diritto dell’ex terza Cairo e alla sapiente regia del capitano non giocatore Andrea Tartaglini hanno conseguito con merito il titolo.

E.C.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here