PD Caselle – Mantenendo gli impegni

0
1128

Mentre continuiamo a leggere sui giornali e sui social network continue e sterili polemiche dei rappresentanti delle Opposizioni su qualsiasi argomento (segno distintivo, ahimè, di un’attenzione sfrenata da loro posta alla prossima scadenza elettorale piuttosto che ad affrontare i problemi della Città assumendosi le proprie responsabilità), l’Amministrazione Comunale prosegue mantenendo gli impegni assunti davanti ai cittadini.

Prova ne sono le iniziative messe in campo nelle ultime settimane volte al miglioramento della vita nella nostra Comunità.

- Adv -

È arrivata quasi al completamento l’approvazione dei progetti (alcuni dei quali già nella fase definitiva/esecutiva) relativi alla sicurezza stradale: la Giunta Comunale, infatti, ha da tempo avviato un ampio progetto mirato alla riqualificazione ed alla sistemazione della viabilità comunale nell’intento di rendere la rete viaria ed i percorsi pedonali concretamente adatti all’utilizzo a beneficio degli utenti; per far ciò si sono individuati interventi puntuali sul territorio suddividendo lo stesso in singole aree di intervento (la realizzazione in corso, ad esempio, del marciapiede in via Martiri va proprioin questa direzione). Da segnalare anche che, dopo anni di attesa, in queste settimane ha preso il via il programma di potatura delle alberate cittadine: un complesso intervento per oltre € 50.000,00.

Su Mappano, completati i lavori di un tratto di marciapiede su strada Cuorgnè, sono in corso le riparazioni/sostituzioni delle staccionate delle aree verdi di via Buonarroti e del monumento ai “Lavandè” oltre ad essere stato approvato l’affidamento dell’incarico per la realizzazione dei progetti per la realizzazione della rotonda viabile al posto del semaforo di strada Cuorgnè.

Caselle è stata oggetto, tra i primi Comuni del nostro territorio, ad un ampio intervento di posa di fibra ottica che garantirà nel prossimo futuro una connessione internet più veloce e, con un apposito bando in via di definizione, il potenziamento dell’accesso al web gratuito comunale in più zone.

Anche l’ultima seduta del Consiglio Comunale, svoltasi lunedì 30/01/201, ha visto l’approvazione di importanti punti per la vita della cittadina. Ne desideriamo ricordare solo tre: l’approvazione del Permesso di Costruire Convenzionato a nome dell’Associazione “Il Sogno di Samuele”per la realizzazione del nuovo Centro Giovanile su aree ubicate a Mappano in via Parrocchia; la conferma delle tariffe dei Servizi a domanda individuale (Mensa, Nido,Scuolabus, Centro Estivo, …) a prova dell’impegno di questa Amministrazione per erogare servizi di qualità senza pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini; la proroga per altri 20 anni della convenzione con il Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali di Ciriè per sostenere coloro che sono maggiormente in difficoltà dal punto di vista economico.

Oltre a queste attività si è dato il “via”, altresì, ai corsi di informazione e di formazione alla cittadinanza su tematiche comportamentali in casi di calamità naturali tenuti dal Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile.

Insomma, una politica del “fare” concreto e possibile.

Una segnalazione in merito ai recenti disservizi postali: il Sindaco ha scritto già lo scorso 13/01/2017 una nota alla Responsabile dei Portalettere per chiedere informazioni. Auspichiamo che il servizio torni presto a funzionare nel migliore dei modi.

Ricordiamo che la sede del Circolo PD di Caselle in via Cravero è aperta per raccogliere proposte, approfondire tematiche di interesse comune e per il tesseramento.

Il Partito Democratico di Caselle Torinese.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.