Ci rivediamo tutti al “Costina Party”!

0
1304

Cari lettori, vi do il benvenuto sulle nostre pagine con la Voce della Pro Loco del mese di luglio per aggiornarvi sulle nostre ultime iniziative.

Dal 16 al 18 giugno una nostra delegazione, formata da Paolo e Rita Ribaldone e da Sergio Cugno, ha partecipato al 6° convegno dei giornali editi dalle Pro Loco che si è tenuto a Castroreale, in provincia di Catania.

- Adv -

16_DSC_9452Come ideatori del primo convegno, siamo particolarmente lieti della numerosa partecipazione delle Pro Loco che hanno rappresentato quasi tutte le regioni italiane, grazie all’organizzazione impeccabile della Pro Loco di Castroreale che ha organizzato un fantastico weekend nella stupenda cittadina siciliana.

Per il mese di giugno e luglio, la nostra associazione non ha avuto altri impegni di rilievo, se non la classica gestione ordinaria del nostro sodalizio.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”33″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”5″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Per questo motivo ci siamo potuti concentrare sull’organizzazione della prossima festa patronale di settembre e relativo Costina Party, preparando un programma vario, vivace ed interessante, che si aprirà al Palatenda del Prato della Fiera venerdì 15 settembre con l’esibizione di danze occitane del gruppo folkloristico “Controcanto”; sarà un importante appuntamento per tutti gli appassionati del genere e non. Sabato 16 settembre, suonerà per noi il duo “Patrizia&Arqus”, con il loro repertorio di ballo liscio e balli di gruppo; domenica 17 settembre,avremo un gradito ritorno: dopo molti anni tornerà ad esibirsi per noi un grande amico della Pro Loco di Caselle: l’orchestra spettacolo di “Luca Frencia”.

Lunedì 18 settembre,il nostro asso nella manica: per la prima volta a Caselle la grande orchestra di “Ruggero Scandiuzzi”, un nome veramente importante nel mondo delle orchestre spettacolo. La kermesse patronale si chiuderà martedì 19 settembre con la “Serazzi Pocket Orchestra”,una band formata da grandi professionisti che hanno suonato nelle più prestigiose location mondiali. Solo qualche mese, fa ho avuto il piacere di sentir suonare Paolo Serazzi e, quasi per scherzo, gli ho chiesto partecipare a una serata della nostra patronale. Con mio grande stupore, Paolo ha accettato subito con entusiasmo, permettendomi di presentare a Caselle questa grande band che ha al suo attivo diversi dischi e importanti collaborazioni con artisti anche internazionali. Durante la serata presenteranno i loro inediti ed anche alcune cover ballabili, per il divertimento di grandi e piccini.

Contestualmente funzionerà in tutte le serate un servizio di ristorazione che proporrà da venerdì a lunedì dalle ore 20 lo stand del Costina Party, con antipasti, primi e grigliate di carne. Martedì 19 ci congederemo da voi con la serata di chiusura proponendovi un menu paella. La serata sarà esclusivamente su prenotazione al 389/7655605 e sino ad esaurimento posti. Le prenotazioni si apriranno il giovedì 14 settembre e si chiuderanno lunedì 18 settembre.

Nel corso della serata di martedì si terrà anche l’estrazione dei premi della grande lotteria – giunta alla sua quinta edizione – da noi indetta per il reperimento dei fondi necessari per far crescere ambiziosamente la nostra patronale. Come negli anni passati, si tratterà di una lotteria molto particolare. Infatti il monte premi sarà interamente composto da buoni spesa da usare presso gli esercizi commerciali casellesi che hanno aderito all’iniziativa. Questa nostra decisione ha un duplice scopo: in primo luogo rendere più accattivante l’acquisto dei biglietti, in quanto i premi estratti corrisponderanno a buoni spesa che vi permetteranno di scegliere prodotti a vostro piacere nei negozi che hanno aderito all’iniziativa; in secondo luogo cercare di portare quanti più clienti possibili nei negozi casellesi, facendo un tipo di pubblicità diversa dal solito e molto contenuta nei costi.

Approfitto dello spazio per ringraziare i tanti esercizi commerciali casellesi che hanno aderito con entusiasmo e in pochi giorni ci hanno permesso di reperire un monte premi di tutto rispetto.

Vi auguro buone vacanze e vi do l’arrivederci a settembre.

Gianpiero Barra

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.