30 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Giugno 15, 2025

    Macchie di colore per la vita

    Credo che mai come questa volta il titolo della mostra fotografica, che come ogni anno si terrà in Piazza Boschiassi in occasione delle manifestazioni per il Settembre Casellese, sia stato, senza volerlo, il più indovinato.

    - Advertisement -

    Questa estate appena trascorsa, infatti, ha portato alla cronaca fatti sempre più tristemente violenti, che vorrebbero trasformare il nostro modo di vivere in una sequenza di comportamenti più adatti al cupo medioevo che ai nostri giorni. Il terrore ci vorrebbe schiavi della paura, vorrebbe annullare il nostro spirito libero, la nostra cultura millenaria. E allora ben vengano anche le piccole manifestazioni culturali come la mostra fotografica del Circolo Fotografico Casellese che avverrà Domenica 17 Settembre il cui tema è “Macchie di colore”.

    - Advertisement -

    Il colore è allegria,  gioia di vivere, è sorriso alla vita. Non è forse vero che quando ci sentiamo un po’ giù basta la vista di un arcobaleno, di un prato fiorito, dell’azzurro del cielo per rallegrarci?

    I soci del Circolo che parteciperanno con le loro foto alla manifestazione esprimeranno secondo la loro sensibilità ciò che rappresenta per loro il colore nella fotografia. Intervenite numerosi e votate l’immagine che più vi colpirà. Le prime classificate verranno premiate (solo con onori e un po’ di gloria) la sera del 22 settembre in occasione della manifestazione che si terrà presso la sala polifunzionale Fratelli Cervi “Festival di videoproiezioni – 60 minuti di emozioni” dove alcuni nostri soci presenteranno le loro ultime videoproiezioni.

    Più precisamente parteciperanno : Giovanni Coizza con “Expo”, Michele Brutto con  “Lentamente”, Francesco Scavello con “Come dipinti”, Daniele Brandolini con “Esplosioni di colori al Parco Dora”, Andrea Ciocchetti con “Sacra San Michele”, Francesca Civitello con “My way Norway”, Aldo Croatto con  “La vita in un mondo di ….”, Francesca Provera con  “Bologna a modo mio”, Michele Barbero con “Quattro passi in Trentino”, Roberto De Lucia con  “Il giardino delle fate”, Gabriele Bellomo con “Ritorno a Boccadasse”, Doriana De vecchi con  “Il Re Lucertola” e Silvia Sales con “Fumo che tuona (Le cascate Vittoria)”. Con tutte queste videoproiezioni avremo modo di trascorrere una piacevolissima serata in compagnia di amici  guardando comodamente seduti in poltrona paesaggi o avvenimenti di cui altrimenti non potremmo godere.

    Il mese di Settembre si concluderà Lunedì 25 con la serata tutta dedicata a Gabriele Bellomo che presenterà alcune delle sue ultime videoproiezioni dedicate al suo ultimo viaggio nell’isola di Cuba. Ricordiamo che gli ingressi al Circolo Fotografico Casellese di Via Madre Teresa di Calcutta sono sempre gratuiti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    29.4 ° C
    30.5 °
    28.6 °
    50 %
    3.6kmh
    91 %
    Dom
    29 °
    Lun
    29 °
    Mar
    27 °
    Mer
    28 °
    Gio
    30 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Cose Nostre” di giugno è in edicola

    0
    Puoi trovare il nuovo numero di Cose Nostre nelle edicole di Caselle e San Maurizio: 32 pagine tutte da leggere!  

    Quorum