19.7 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 16, 2024

    Grazie di cuore, “ragazzi con la bandana”!

    La Voce della Pro Loco

    Carissimi lettori, ben ritrovati sulle nostre pagine con la Voce della Pro Loco che vi illustra brevemente le iniziative proposte dalla nostra associazione.

    Settembre è il mese della nostra festa patronale e del consueto appuntamento con il Costina Party, giunto alla sua XIV edizione. I nostri volontari, come da molti anni ormai, sono stati impegnatissimi nell’organizzare le cinque giornate di festa al Palatenda.

    La manifestazione è iniziata venerdì 15 settembre con una novità: l’esibizione delle danze occitane del gruppo folkloristico “Contro Canto” che ha riscontrato un enorme successo; sabato 16 settembre ha suonato per noi in una bella serata di liscio, il duo “Patrizia&Arqus”.
    La giornata di domenica 17 settembre è iniziata al mattino con la Santa Messa officiata dal nostro parroco don Claudio al Palatenda, alla presenza di un foltissimo pubblico, tra cui numerosissime le associazioni del territorio che hanno omaggiato il nostro parroco con il loro labari e stendardi. La giornata si è conclusa con l’esibizione di un vecchio amico della Pro Loco; abbiamo, infatti, avuto il graditissimo ritorno di Luca Frencia, con la sua orchestra spettacolo.
    Lunedì 18 settembre un’altra orchestra di grandissimo rilievo ha calcato il palco del Palatenda: la “Roberto Polisano Band”.
    La kermesse patronale si è conclusa martedì 19 settembre con la “Serazzi Pocket Orchestra”, una band formata da grandi professionisti che hanno suonato nelle più prestigiose location mondiali.

    Grande successo hanno incontrato sia lo stand enogastronomico del Costina Party, con il suo apprezzatissimo angolo “Burgheria” con hot dog e hamburger di salame di turgia, sia l’appuntamento con la paella proposto nella serata di chiusura.

    Anche quest’anno ha avuto un gradito riscontro da parte del pubblico la lotteria da noi indetta che ha distribuito molti importanti premi tra i cittadini casellesi.

    Il Presidente Pro Loco Gianpiero Barra con il vincitore del primo premio della lotteria

    Vi ricordo che i fortunati vincitori dei premi dovranno recarsi presso la nostra sede per ritirare il buono relativo alla vincita.

     

    Dopo tanti anni di fatiche, continuo a ringraziare di cuore i nostri “Ragazzi con la bandana”, che hanno lavorato sodo, senza orari e incuranti della fatica, per riproporci cinque fantastiche serate di festa.

    Vi parlerei ora delle prossime iniziative che ci vedranno coinvolti nei mesi futuri. In particolare, nelle domeniche di ottobre saremo presenti nella galleria commerciale del Bennet per farvi assaggiare alcuni prodotti tipici della nostra zona: domenica 8 vi offriremo il nostro pregiatissimo salame di turgia, domenica 15 vi faremo assaggiare il Melicotto, dolce tipico di Pianezza, mentre domenica 22 la pasticceria Castelli offrirà un assaggio del famosissimo Pan Gindru; non perderemo dunque l’occasione per farci conoscere con le nostre moltissime iniziative per la promozione del nostro paese e del nostro territorio.

    Anche quest’anno la giuria per la scelta del casellese dell’anno 2017 e la nostra festa annuale si svolgeranno un po’ in anticipo rispetto alla fine dell’anno: giovedì 26 ottobre si riunirà presso la nostra sede la giuria che avrà il compito scegliere il casellese dell’anno 2017; l’eletto sarà poi premiato domenica 3 dicembre in occasione della festa annuale dei soci Pro Loco.

    Se le norme volte alla sicurezza ce lo permetteranno, anche quest’anno, in collaborazione con l’Informagiovani, organizzeremo la classica festa di Halloween, nel corso della quale distribuiremo la cioccolata calda e dolcetti per tutti.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    19.6 ° C
    21.5 °
    17.6 °
    15 %
    9.8kmh
    0 %
    Mar
    20 °
    Mer
    18 °
    Gio
    12 °
    Ven
    16 °
    Sab
    17 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Un’esplosione di colori e profumi

    0
    È la stagione che preferisco, quella che dovrebbe segnare il transito, o meglio, il passaggio dal buio e freddo inverno, a temperature più miti,...