Bocciodromo – I risultati di settembre

Dalla Bocciofila Casellese

0
1146

Sabato 9 settembre la nostra coppia, quella formata da Valerio Borla e Eugenio Bertolino, è scesa in campo a Garlenda, in provincia di Savona, per giocarsi le sue chances nel Campionato Italiano di categoria “D”. Subito opposti a Daniele Albesiano ed Angelo Riorda della Bocciofila “Sani e forti” di Fossano, poi vincitori del torneo del torneo, i nostri, dopo un sostanziale equilibrio, sono stati presi d’infilata dalla forte coppia fossanese, che ha finito col vincere meritatamente per 13 a 7.
Il secondo incontro, spostato a Pietra Ligure per il maltempo, ha visto la nostra coppia impegnata contro il team della “Bocciofila Maconesi” di Genova. Match equilibratissimo, rotto solo nelle ultime due “mani” di gioco: sconfitta dei nostri per 13 a 9, pur avendo avuto la boccia per superare gli avversari sul 10-9. Un vero peccato, ma confidiamo di avere altre occasioni nella prossima stagione agonistica.

Domenica 17 settembre si è tenuta una gara “a coppie – due bocce” 9° appuntamento del 50° Torneo Valli di Lanzo, 27 le formazioni partecipanti e questa la classifica finale: 1° Ponte Masino (Piero Soave-Luciano Vigna Grap); 2° Borgarese (Umberto Caglio-Pierino Rudà), seguiti da la Casellese (Valerio Borla-Eugenio Bertolino) e la Ciriacese (Luigi Geninatti-Paolo Machiorletti).
Lunedì 18 e martedì 19 settembre si sono  svolte le tradizionali gare che da sempre ci riserva la nostra festa patronale. I gironi “alla baraonda” hanno visto vincitori a pari merito le coppie Savant-Cena e Fontana-Casetta, mentre nella categoria “pensionati” il successo, a pari merito,  è andato alle coppie Artuso-Chiabrando e Soave-Mainero.

- Adv -
- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.