Articolo Uno – Mdp in arrivo anche a Caselle?

0
1220

Sabato 18 novembre scorso, presso la Sala Giunta di Piazza Europa, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del comitato promotore di Articolo Uno – Movimento Democratico Progressista a Caselle.
Articolo 1 è quel movimento (perché partito ancora non è) nato dalla scissione, a sinistra, dal Partito Democratico nel febbraio di quest’anno.
Ad essi si sono aggiunti quegli esponenti di SEL che non hanno aderito a Sinistra Italiana. Principali esponenti sono Pierluigi Bersani, Roberto Speranza, Claudio Fava, Guglielmo Epifani.
Il comitato casellese è composto da: Pasquale De Carlo, Stefano Esposito, Valter Fuga, Endrio Milano, Marielisa Rinolfi, Luca Sanna. Presenti, ed intervenuti, alla conferenza stampa l’ex sindaco di Settimo Torinese Aldo Corgiat, membro del coordinamento provinciale del movimento, il sindaco Luca Baracco, il vicesindaco Paolo Gremo.
A seguire il comunicato stampa del promotore: “Un gruppo di aderenti al Movimento, militanti della Sinistra da sempre, hanno costituito a Caselle il comitato promotore di Articolo 1 MdP.
MdP è nato solo qualche mese fa per avviare un processo nuovo di unità e riorganizzazione della Sinistra e in effetti questo processo si sta materializzando a partire dalle assemblee provinciali del 25 e 26 novembre, per arrivare alla grande Assemblea Nazionale del 2 dicembre che vedrà insieme MdP, S.I. e Possibile. Obiettivo immediato del comitato promotore è strutturare su Caselle e comuni limitrofi ART1 MdP per dare forza a questo nuovo grande processo unitario della Sinistra: per ridare voce al mondo del lavoro, per combattere le diseguaglianze, per una società diversamente ricca e per richiamare all’impegno i militanti sfiduciati da troppe sconfitte e per ridare una prospettiva di partecipazione a quanti, troppi, neanche più vanno a votare. E’ un processo in itinere al quale tutte le compagne e tutti i compagni hanno titolo a partecipare.
Organizzeremo assemblee e incontri aperti al contributo di chi è stato militante della Sinistra e dei giovani che vogliono ricostruire una grande e forte Sinistra nel nostro Paese.
Sul piano amministrativo alcuni di noi in campagna elettorale hanno pubblicamente sostenuto Luca Baracco; organizzeremo col Sindaco periodici incontri per valutare lo stato di avanzamento del programma e per proporre idee, sempre con spirito costruttivo”.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.