Lunedì scorso un nutrito gruppo di soci del Centro Incontro Anziani di via Basilio Bona (circa quaranta) si è avventurato nel pomeriggio tra le vie del centro storico casellese alla ricerca del nostro passato, guidato da un esperto senza bisogno di presentazioni: il giornalista Gianni Rigodanza, autore di numerosi volumi sulla nostra storia.
Il tour, ricco di spiegazioni ed aneddoti, è stato piuttosto lungo: via Cravero, piazza Boschiassi, via Guibert, piazza dell’Emigrante, via Mazzini, via Torino, piazza Europa, via Gibellini.
Questa passeggiata era il secondo appuntamento culturale organizzato dal direttivo del Centro e dal responsabile delle pubbliche relazioni Ambrogio Martufi: il primo prevedeva la visita alla pala del Defendente Ferrari ed alla Chiesa dei Battuti con Vittorio Mosca come cicerone, mentre il prossimo sarà decisamente in tema natalizio essendo sulla storia del presepe.
Il Centro Anziani alla ricerca del nostro passato
Passeggiando tra le vie del centro storico
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
nubi sparse
1.6
°
C
3.7
°
0.1
°
73 %
2.1kmh
44 %
Mer
2
°
Gio
5
°
Ven
6
°
Sab
8
°
Dom
7
°
ULTIMI ARTICOLI
Giornata della Memoria 2025
La Giornata della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio per commemorare le vittime dell'Olocausto. La data è stata scelta dall'Assemblea generale...