“Vi aspettiamo numerosi”

Un fine d’anno pieno di eventi

0
1307

Stemma Pro Loco con scritteTESTATINA V1Carissimi lettori, benvenuti al nostro appuntamento mensile con la voce della Pro Loco.

- Adv -

Il mese di ottobre ha visto i nostri volontari impegnati in una singolare iniziativa: la Galleria commerciale del Bennet ci ha proposto di presentare e distribuire alla loro clientela dei prodotti tipici della nostra zona per averne una più approfondita conoscenza.

Domenica 8 ottobre una nostra delegazione ha distribuito assaggini del nostro prodotto tipico per eccellenza: il salame di turgia; domenica 15 ottobre invece abbiamo ospitato la Pro Loco di Pianezza e abbiamo presentato al vasto pubblico presente il loro prodotto caratteristico: i melicotti, dei biscotti a base di farina di meliga che amalgamano sapientemente farina di meliga macinata in granuli grossi e in granuli sottili.

Domenica 22 ottobre abbiamo terminato il nostro mini tour presso il centro commerciale distribuendo un altro prodotto che noi casellesi conosciamo molto bene: il Pan Gindru.

Giovedì 26 ottobre, presso il salone della nostra sede, si è riunita la giuria volta ad assegnare il prestigioso premio “Il Casellese dell’anno 2017”, stabilendo così il nome del successore del “Casellese 2016”, Carlo Barba.
Il premio verrà consegnato come di consueto durante la festa annuale dell’Associazione Pro Loco.

Anche quest’anno i nostri volontari hanno festeggiato il giorno di “Halloween” distribuendo cioccolata calda e dolci mentre i ragazzi dell’Informagiovani intrattenevano con laboratori di trucco, giochi e danze i piccoli maghi e le streghette che riempivano le vie del centro cittadino.

Sabato 4 novembre presso la sala Fratelli Cervi, abbiamo presentato una nuova pubblicazione editoriale, “Per ricordare 1915 – 1918”, curata da Daniela Siccardi e Antonina Smitti in collaborazione con la locale sezione dell’Unitre e in particolare con il suo presidente, Giorgio Aghemo.
Il volume, nato da un progetto di ricerca promosso dall’Unitre nazionale, è frutto di un attento e minuzioso lavoro sulle carte d’archivio ed è incentrato sulle figure dei caduti casellesi nel corso della Grande Guerra.
Potrete trovare il volume in vendita presso la libreria Tempo Libro di via Carlo Cravero oppure presso la nostra sede di via Madre Teresa di Calcutta 55.

Venerdì 1 dicembre si terrà la prima iniziativa organizzata in occasione della nostra festa annuale. Per il 4° anno consecutivo, un gruppo musicale casellese terrà un concerto esclusivo per i soci, i simpatizzanti e tutti i casellesi amanti della buona musica presso il salone delle feste della nostra sede aggiunta di via Basilio Bona. Quest’anno si esibirà il gruppo Popforzombie che presenterà il suo ultimo cd di inediti.

Domenica 3 dicembre invece saremo impegnati su più fronti: una parte dei nostri volontari presiederà il gazebo che appronteremo in piazza Boschiassi per la tradizionale fiera invernale di Sant’Andrea, dove potrete incontrare la nostra Pro Loco e conoscere le nostre attività, il nostro giornale e le pubblicazioni sulla Città di Caselle Torinese. Potrete anche tesserarvi per l’anno 2018 con la nuova UNPLI card, che vi permetterà di usufruire di sconti e convenzioni presso alcuni esercizi commerciali della nostra città e presso imprese commerciali di carattere nazionale; il resto degli uomini e delle donne Pro Loco sarà impegnato per la realizzazione della festa annuale della Pro Loco e per la premiazione del Casellese dell’anno 2017.
Vi aspetto numerosi presso il salone delle feste della nostra sede aggiunta di via Basilio Bona per la cerimonia. Dopo la premiazione siete tutti invitati a partecipare alla nostra festa annuale con il tradizionale pranzo che si terrà alle ore 13 presso la sede di via Madre Teresa di Calcutta.
Vi ricordo che è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi in sede il lunedì o il venerdì dalle ore 21,00 alle ore 23,00 o telefonando al numero 011/996.21.40 oppure al numero 334/3141878 entro giovedì 30 novembre.

Giovedì 7 dicembre invece dedicheremo la serata alla cena da noi offerta ai ragazzi del Costina Party, per ringraziarli del loro prezioso contributo durante la festa patronale di settembre.

Vi saluto dandovi appuntamento al prossimo numero della “Voce della Pro Loco” con gli aggiornamenti sugli eventi di fine anno e sulle iniziative del 2018.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.