È pronta a riprendere la Stagione 2017/2018 della Don Bosco Caselle.

Per la DBC B, fin qui si tratta di una stagione con alti e bassi. Prima della pausa, i biancoblu (ormai stabilmente con la maglia giallo/blu) hanno disputato l’ultimo match del 2017 contro l’Aurora San Gillio, venendo sconfitti in casa con il risultato di 5-6. La squadra di Luca Innocenti chiude così la prima parte di stagione al 9° posto con +4 punti sulla zona retrocessione. Il gruppo è molto giovane e ha sicuri margini di miglioramento, l’obiettivo di mantenere la categoria rimane però ampiamente alla portata.

È invece già ripreso il campionato della Juniores, allenata sempre da mister Luca Innocenti. I giovani biancoblu, nel giorno della “Befana”, sono purtroppo stati sconfitti per 6-8 dal Perosa: la squadra è ora quarta in classifica, sorpassata dall’Atletico Taurinense.

Ha concluso bene la prima parte di campionato l’Under 21 allenata da mister Antonio Currò (con la collaborazione di Gianni De Caro, Stefano Manniello e Antonino Campo), impegnata nel campionato regionale FIGC-LND.
Prima della pausa i ragazzi, grazie a una prestazione praticamente perfetta, hanno sconfitto 7-0 l’Aurora San Gillio! Dopo lo stop invernale, la squadra sarà impegnata nel girone di ritorno che sicuramente riserverà molte soddisfazioni.

Fin qui buona stagione degli Allievi guidati da Massimo Basile, che sono alle prese con un campionato molto equilibrato. Nell’ultimo mese, i ragazzi hanno disputato solo la partita contro la Don Bosco Agnelli, venendo sconfitti.

Prima parte di stagione in salita (come da previsioni) per i Giovanissimi di mister Giorgio Cuzzi, alla guida di un gruppo che sta disputando un campionato di categoria superiore rispetto alla propria età: i ragazzi sono comunque riusciti a raccogliere qualche risultato positivo e non potranno che migliorare nella seconda parte di Stagione.

Come sempre, i veri protagonisti sono però i piccoli campioni di Pulcini e Primi Calci.

I Pulcini, guidati dal duo Stefano Marchiaro-Andrea Ruo Redda, mantengono saldamente il terzo posto in classifica: davanti a loro solo le corazzate Globo Grugliasco e Top Five.

Continua la grande la Stagione dei Primi Calci, allenati da Simone Inserra e Alessandro Savastano. La più giovane squadra della DBC è prima in classifica, davanti a L84 e Carmagnola.

Prosegue la Stagione della DBC calcio a 11, guidata da Claudio Bavaro con l’aiuto di Luca Marchiori e Alberto Cavallari, impegnata nel campionato UISP Eccellenza. Il gruppo è pronto a riprendere e togliersi più soddisfazioni possibili nella seconda metà di Stagione.

In attesa di riprendere tutti i campionati, l’Associazione porge a tutti i migliori auguri con l’auspicio di poter vivere uno splendido 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here