Caselle calcio logo 2012E’ pronta a ripartire la stagione 2017/2018del Caselle Calcio, che finora si può definire positiva.

La Prima squadra, impegnata al campionato di Prima Categoria girone D, si trova sempre nelle zone alte della classifica.

Dicembre è stato un mese fortemente condizionato dalla neve, che ha impedito il regolare svolgimento della 13° giornata contro il CNH Industrial (successivamente è stato poi rinviato anche il recupero) e ha visto il rinvio anche della 15° giornata, contro il Valdruento.

L’unica partita disputata è stata quella in casa dell’Olympic Collegno, che ha visto i rossoneri perdere 3-2 (seconda sconfitta consecutiva).

La classifica è di difficile lettura. A causa dei molteplici rinvii, ci sono squadre con 11 partite disputate (su 15!) e altre con 14 partite disputate: la vera classifica sarà chiara una volta che saranno terminati tutti i recuperi.

Il Caselle di mister Roberto Santomauro si trova attualmente al 5° posto (piena zona playoff) con sei punti di distacco dalla capolista River Mosso, che però ha disputato due partite in più. Sicuramente i rossoneri dovranno ripartire con un altro piglio e non quello mostrato nell’ultimo mese: il Caselle della prima parte di stagione era meritatamente in testa alla classifica, convincendo tutti per solidità, grinta e voglia di non arrendersi mai; come dimostra il lungo periodo di imbattibilità e i tanti punti conquistati nelle parti finali delle partite.

L’ultimo Caselle visto è invece una squadra apparsa stanca che ha perso la sua solidità difensiva, vero fiore all’occhiello di inizio anno. Ecco, proprio da qui dovranno ripartire i ragazzi di Santomauro: ritrovare la compattezza e quella difesa di ferro che tanti successi ha portato a inizio stagione. In bocca al lupo per la seconda parte di stagione!

Riprenderà a fine mese la stagione della Juniores, guidata sempre da mister Roberto Santomauro , impegnata nel girone provinciale. I giovani rossoneri nell’ultimo mese, a causa dei già citati problemi creati dalla neve sono riusciti a disputare solo il match in casa del Cnh Industrial, uscendone vittoriosi per 0-1. La squadra si trova ora al 6° posto con 18: si può sicuramente fare meglio.

Prosegue l’ottima stagione degli Allievi Fascia B (2002) di mister Marco Bertone, impegnati nel campionato Provinciale. I ragazzi attualmente sono in testa alla classifica (seppur virtualmente con una partita disputata in più…), grazie a 22 punti conquistati in 9 partite. Alla ripresa del campionato sarà subito big match contro il Cenisia secondo in classifica: l’obiettivo del 2018 non può che essere quello di proseguire l’ottimo cammino del 2017.

Sono sospesi i campionati per le due squadre dei Pulcini 2007, allenate da Andrea Bertone, Vincenzo Santacroce e Antonio Di Nunno.Prima di riprendere i campionati, i piccoli rossoneri saranno impegnati nei tornei “Pulcino Bianconero”, “Papà Lovera” e “Alessandro Gariazzo”.

Previsti dei tornei anche per Primi Calci e Piccoli Amici (2010-2011-2012).

Nell’attesa della ripresa delle attività, la società Caselle Calcio augura a tutti i propri atleti, dirigenti e simpatizzanti  un grosso augurio per un grande 2018.

Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here