Proprio come sarebbe piaciuto ad Angelo

Memorial Canella

288

Anche quest’anno, c’è stata una grande partecipazione di pubblico e giovani atleti alla 6ª edizione del “Memorial Angelo Canella”, tenutosi domenica 8 aprile presso la piscina comunale di viale Bona 33 a Caselle.

La manifestazione valida come gara sociale dell’associazione sportiva dilettantistica “Grace” (che gestisce l’impianto), ma anche, per il secondo anno consecutivo, come campionato canavesano di nuoto CSEN, ha da sempre un risvolto benefico con l’obiettivo di aiutare la F.A.R.O., fondazione che aiuta i malati terminali di cancro. Tutto ciò in memoria del grande e compianto Angelo Canella, assessore allo Sport del comune di Caselle che si spense nel 2011 proprio per un tumore incurabile, lasciando un vuoto incolmabile in famiglia, tra gli amici, tra i giovani  – da cui era molto amato- e nella cittadina.

E l’Amministrazione comunale non ha dimenticato Angelo, vista la presenza del sindaco Baracco per il saluto istituzionale e dell’assessora allo sport Angela Grimaldi per le premiazioni. “Sono stanco ma felicissimo. Grazie a tutti per la meravigliosa domenica trascorsa insieme…!”, ha scritto su Facebook l’instancabile organizzatore Cesare Bardella.

Ancora una volta, una bella giornata all’insegna della solidarietà, dell’amicizia e dello sport, proprio come sarebbe piaciuto ad Angelo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.