5.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Novembre 28, 2023

Noi…genitori

Utili incontri di informazione, formazione e confronto

Sono in programma nei mesi di aprile e di maggio nuovi appuntamenti del progetto “Scuola e Attori del Territorio Integrati” Sc.At.T.I.3 orientati a promuovere il benessere di bambini e adolescenti con offerte educative ed aggregative, con tre nuovi incontri rivolti ai genitori.
Si terranno tutti il martedì presso la sala del Centro di Aggregazione Giovanile.
Il primo, dal titolo “Chi comanda in famiglia?”, è previsto per il 10 aprile, il secondo, ”Mamma… stasera esco!”, si rivolge ai genitori di adolescenti più grandicelli e si svolgerà 17 aprile, il terzo “Compiti per casa: cosa cambia nel passaggio dalle elementari alle medie?” è programmato per il 5 maggio e si rivolge ai genitori dei ragazzi che hanno da poco lasciato la scuola elementare per affrontare un nuovo percorso scolastico in un momento delicato di crescita.

Si tratta di incontri gratuiti di informazione, formazione e confronto per genitori.
Il progetto dal titolo NOI…GENITORI è organizzato dal Comune, il Centro di Aggregazione Giovanile, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Caselle e promosso dalla Cooperativa sociale G. P. Frassati onlus, la Cooperativa sociale Or.S.O. il Comitato Genitori della Scuola di Caselle, con il sostegno della Compagnia S.Paolo.

Tutti gli incontri saranno coadiuvati da esperti psicologi, psicoterapeuti, formatori sui temi della educazione e dello studio.

Sarà predisposto un servizio di animazione per i bambini oltre i 6 anni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
cielo sereno
5.6 ° C
7.4 °
4 °
41 %
1.5kmh
0 %
Mer
7 °
Gio
5 °
Ven
5 °
Sab
10 °
Dom
0 °

ULTIMI ARTICOLI

Vecchia stazione: il recupero parte dal tetto

0
Qualcosa si muove, nell’area della vecchia stazione. A un anno dal montaggio della gabbia di ponteggi per la messa in sicurezza dell’edificio, completata nel...