10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Noi…genitori

    Utili incontri di informazione, formazione e confronto

    Sono in programma nei mesi di aprile e di maggio nuovi appuntamenti del progetto “Scuola e Attori del Territorio Integrati” Sc.At.T.I.3 orientati a promuovere il benessere di bambini e adolescenti con offerte educative ed aggregative, con tre nuovi incontri rivolti ai genitori.
    Si terranno tutti il martedì presso la sala del Centro di Aggregazione Giovanile.
    Il primo, dal titolo “Chi comanda in famiglia?”, è previsto per il 10 aprile, il secondo, ”Mamma… stasera esco!”, si rivolge ai genitori di adolescenti più grandicelli e si svolgerà 17 aprile, il terzo “Compiti per casa: cosa cambia nel passaggio dalle elementari alle medie?” è programmato per il 5 maggio e si rivolge ai genitori dei ragazzi che hanno da poco lasciato la scuola elementare per affrontare un nuovo percorso scolastico in un momento delicato di crescita.

    Si tratta di incontri gratuiti di informazione, formazione e confronto per genitori.
    Il progetto dal titolo NOI…GENITORI è organizzato dal Comune, il Centro di Aggregazione Giovanile, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Caselle e promosso dalla Cooperativa sociale G. P. Frassati onlus, la Cooperativa sociale Or.S.O. il Comitato Genitori della Scuola di Caselle, con il sostegno della Compagnia S.Paolo.

    Tutti gli incontri saranno coadiuvati da esperti psicologi, psicoterapeuti, formatori sui temi della educazione e dello studio.

    Sarà predisposto un servizio di animazione per i bambini oltre i 6 anni.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...